Il mondo della tecnologia sta per abbracciare un altro grande modello in arrivo dalla Cina, si tratta del Huawei Mate 10, phablet che sta facendo fare l’acquolina in bocca agli appassionati, soprattutto nella illustre variante Pro. Presentazione in programma il 16 ottobre, andiamo a scoprirne di più su caratteristiche, uscita a prezzo.

Huawei Mate 10 Pro, scheda tecnica del nuovo phablet

Sarà presentato a Monaco di Baviera il 16 ottobre. Lo slogan per il lancio dell’evento che vedrà protagonista il nuovo Huawei Mate 10 recita: “Meet the device worth waiting for”.

L’attesa è sicuramente altissima, ma è difficile al momento prevedere la data d’uscita del prodotto in Italia. Probabilmente lo vedremo sui nostri scaffali già a fine mese, ma non è da escludere che lo si debba attendere fino a fine anno, magari per le feste natalizie. Passiamo ora alle caratteristiche di questo modello e della sua variante Pro. Ancora in forse invece la presenza della versione Lite.

Di recente, sul web, sono spuntati nuovi leaks che ne svelano le caratteristiche, il Huawei Mate 10 Pro presenterà un display quasi tutto borderless con il nuovo aspect ratio da 18:9. Dimensioni dello schermo 5.9 pollici, sempre dai leaks possiamo ammirare la doppia fotocamera posteriore con ottiche poste in verticale, caratteristica che ne risalta il design ed è davvero molto bella esteticamente. Sembra confermata ancora una volta la collaborazione con Leica per la realizzazione del comparto ottico. Il processore sarà il nuovo e performante HiSilicon Kirin 970. La RAM sarà di 6 o 8GB a seconda del modello scelto.

Leggi anche: Con Huawei P10 e P10 Plus di Tim ricevi gratis Huawei Band 2 Pro, 60 GB in 4G e Tim Card: le info

Prezzo Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Continuiamo la nostra carrellata relativa alla scheda tecnica del prossimo Huawei Mate 10. Anche se non sappiamo ancora se ci saranno le canoniche versioni in uscita, ovvero quella standard, la Lite e la Pro (quest’ultima però è certa), sappiamo comunque che ci saranno tre tagli di storage, probabilmente però interni ad ogni versione del phablet Android.

Memoria interna quindi da 64, 128 e 256 GB. La versione Pro dovrebbe inoltre disporre di una batteria molto generosa, quasi certamente da 4200 mAh.

Prima di andare a vedere il prezzo, ancora due parole sul comparto fotografico del Huawei Mate 10, ormai sempre più importante per la scelta dei nostri prodotti, smartphone o phablet che siano. La doppia fotocamera posteriore avrà quasi certamente una risoluzione da 12 (RGB) + 20 megapixel (monocromo), f/1.6. mentre quella anteriore sarà da 8 o 16 megapixel. Siamo dunque arrivati al prezzo. Il modello base non dovrebbe superare i 750 euro, rispettando quindi il costo di lancio del precedente modello Mate 9, crediamo inoltre che la versione Pro possa aggirarsi intorno agli 850 euro, così da non superare troppo il prezzo del predecessore Mate 9 Plus che costava invece 829 euro al lancio.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Lite arriverà per la fine dell’anno e avrà 4 fotocamere. Ma il prezzo? Ecco i rumors