Huawei, nuovo aggiornamento EMUI a sorpresa, a cosa serve stavolta?

Nuovo aggiornamento per Huawei, ecco tutte le notizie in merito. Migliorata l'ottimizzazione con le patch di Google.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento per Huawei, ecco tutte le notizie in merito. Migliorata l'ottimizzazione con le patch di Google.

In questi giorni Huawei sta lanciando a tappeto nuovi aggiornamenti per i suoi device della serie P, da 8 ai 10, nessuno escluso, tutti con EMUI nuovamente aggiornato e performante per le esigenze dei consumatori. Ma a cosa serve stavolta questo nuovo aggiornamento? Scopriamolo insieme.

Aggiornamento Huawei EMUI

Una notifica nelle impostazioni e un messaggio chiaro negli SMS che ci annuncia del nuovo aggiornamento disponibile di EMUI e soprattutto di quali novità apporterà al sistema. Come sapete nei giorni scorsi ci è stata un po’ di preoccupazione riguardo al messaggio, che tra l’altro non tutti hanno ricevuto, e quindi ancora più sospetto, del passaggio ad Aspiegel, ovvero il trasferimento della sede legale (o comunque dei server che contengono tutti i dati sensibili relativi agli ID Huawei dei clienti) presso un’altra location in Irlanda.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo

Molti temevano fosse una bufala, un messaggio truffa per installare qualche malware nel nostro smartphone. Non era così, e non si tratta di truffa neanche questa volta, naturalmente, ma dobbiamo dire che in questo caso le preoccupazioni erano minori, vista anche la notifica nell’icona delle impostazioni. Andiamo quindi a vedere quali sono le novità apportate dall’aggiornamento effettuato da Huawei sulla sua interfaccia utente EMUI.

Aggiornamento EMUI Huawei, le novità

Il messaggio ci informa che questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di Google. Miglioramenti anche nelle ottimizzazioni quindi, grazie proprio all’integrazione di tali patch. Per coloro che non hanno effettuato ancora l’aggiornamento perché indecisi, è importante ricordare che non verrà eliminato nessun dato personale, anche se è consigliabile effettuare il backup dei dati importanti. Invitiamo inoltre a contattare il servizio clienti di Huawei o recarsi ad un centro di assistenza qualora si dovessero riscontrare problemi durante la fase di aggiornamento o successivamente.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Note 5, il top per la fascia media è ad un passo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei