Già da qualche giorno si parla del tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.0 da parte di Honor, ora spuntano anche le prime date dei device che effettueranno tale aggiornamento, ma intanto c’è anche una brutta notizia. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta, così da toglierci subito questo dispiacere.

Honor passa ad Android Oreo 8.0, ma c’è la nota stonata

Honor 8 non riceverà l’aggiornamento tanto agognato come avevamo detto in precedenza, per lui ci sarà soltanto il passaggio all’interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

Nei giorni scorsi il web era unanime d’accordo sul fatto che anche il device in questione sarebbe stato aggiornato, ma ora sembra proprio che tutto questo non è destinato ad accadere e salgono quindi i timori di chi pensava che lo smartphone sarebbe finito nel dimenticatoio. A questo punto diventa interessante capire come si compone il nuovo elenco dei device che passeranno ad Oreo 8.0 con l’aggiornamento. Eccola, abbiamo scartato soltanto lo smartphone succitato, lasciando le sue varianti nella lista, ovviamente non senza riserve.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus, Samsung risponde ad Apple con lo sblocco intelligente

Android Oreo 8.0 su dispositivi Honor

Ecco dunque l’elenco completo dei device Honor che saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0:

  • Honor 9
  • Honor V9 (Honor 8 Pro)
  • Honor 7X
  • Honor 8 Pro
  • Honor 8 Lite (Huawei P8 Lite 2017)
  • Honor V8
  • Honor Note 8 (Honor V8 Max)

Intanto, la divisione tedesca di Honor ha anche rivelato alcune date relative al rilascio degli aggiornamenti Android Oreo 8.0 per Honor. Si parte in questo mese di febbraio con Honor 8 Pro e Honor 9; durante il secondo trimestre, invece, toccherà al 7X. E’ importante sottolineare che tutti i major update porteranno in dote anche l’aggiornamento ad EMUI 8.0. Un’altra importante comunicazione che ci arriva direttamente dalla divisione teutonica di Honor è quella di dotare tutti gli smartphone dell’aspect ratio 18:9.

Anche le fasce più economiche quindi avranno in dotazione questa caratteristica, del resto la tendenza del mercato ormai è chiara e tutti sembrano intenzionati a percorrere il trend per non perdere una grossa fetta di utenza che tanto apprezza questa qualità nei nuovi smartphone.

Leggi anche: Nokia 3310 in 4G, con il telefonino vintage ora si comincia a ragionare