Galaxy S9 e S9 Plus, Samsung risponde ad Apple con lo sblocco intelligente

Risposta secca di Samsung ad Apple, ecco come il Galaxy S9 si sbloccherà, arriva l'Intelligent Scan. Scheda tecnica, uscita e prezzo S9 Plus.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Risposta secca di Samsung ad Apple, ecco come il Galaxy S9 si sbloccherà, arriva l'Intelligent Scan. Scheda tecnica, uscita e prezzo S9 Plus.

Sale l’attesa per il prossimo top di gamma di casa Samsung, il 25 febbraio però ormai è vicino, è iniziato infatti oggi il mese che porterà alla presentazione del Galaxy S9 e della sua prestigiosa variante Plus. Andiamo a ricapitolare quali sono le news inerenti questi due fantastici device.

News Galaxy S9, la novità si chiama Intelligent Scan

Se delle specifiche tecniche sappiamo grossomodo ormai un po’ tutto, grazie alla scatola apparsa online qualche giorno fa, l’ultima novità invece è quella inerente il sistema di sblocco utilizzato da Samsung. La risposta al Face ID di Apple si chiama Intelligent Scan. Di cosa si tratta? Di un nuovo algoritmo capace di utilizzare, in contemporanea, lo scanner dell’iride ed i sensori per il riconoscimento facciale. Il Galaxy S9 avrà comunque anche il classico sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro, sotto la fotocamera posteriore.

Leggi anche: Nokia 3310 in 4G, con il telefonino vintage ora si comincia a ragionare

Insomma, anche questa volta Samsung è pronto a rispondere al grande rivale di sempre con però il nuovo iPhone X che pare non abbia ottenuto il successo sperato, nonostante il tanto atteso Face ID. Sta di fatto che ora il Galaxy S9 ha tutte le carte in regola per essere un successo, soprattutto nella variante Plus, quella che offre le caratteristiche più alte ampliando i numeri delle proprie qualità. Non solo storage e RAM abbondante, oltre che ovviamente al solito display più grande, ma anche doppia fotocamera, cosa che invece non avrà la versione base. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio la scheda tecnica.

Scheda tecnica Galaxy S9 e S9 Plus

Display di di 5.8 pollici per la versione standard e 6.2 pollici per quella Plus. l Galaxy S9 monterà una fotocamera posteriore con doppia apertura focale da f/2.4 e f/1.5 e una anteriore da 8 megapixel. Stessa soluzione per il Plus, con una sola grande differenza: le fotocamere sul retro dello smartphone sono due, entrambe dotate di stabilizzatore ottico e capaci di scattare foto contemporaneamente. 4 GB e batteria da 3000 mAh a disposizione del Galaxy S9, per il Plus invece 6 GB di RAM e una batteria da 3500 mAh. Entrambi i device saranno dotati di Dual Sim. Uscita in programma per metà marzo, sembra scendere un po’ il prezzo rispetto a qualche giorno fa, i rumors ci dicono 900 euro per il modello base e oltre 1000 per quello Plus. Staremo a vedere.

Leggi anche: Smart TV 8K in arrivo, ma non serviranno a nulla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone