Economico, come suggerisce il termine Lite che lo accompagna, ma questo nuovo smartphone presentato ufficialmente in questi giorni non è per nulla un device di fascia bassa. Le caratteristiche infatti del nuovo Honor 9 Lite sono davvero nobili e meritano di essere approfondite con attenzione. Andiamo a conoscerlo meglio con la scheda tecnica ufficiale.

Honor 9 Lite, scheda tecnica ufficiale

Quando si parla di Honor, si parla di Huawei. L’azienda cinese trai colossi del settore, manda avanti la sua sorellina più piccola con un prodotto decisamente notevole, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma anche per caratteristiche che solitamente sono da top di gamma.

Da notare ad esempio la doppia fotocamera non solo posteriore, ma anche frontale, per selfie davvero eccezionali. Andiamo a vedere meglio e nel dettaglio le specifiche tecniche che compongono questo interessantissimo device.

Leggi anche: Honor passa ad Android Oreo 8.0, ecco l’elenco degli smartphone aggiornati

Sostanzialmente, la differenza tra Honor 9 e questa nuova versione Lite è il posizionamento del lettore di impronte digitali, in questo caso posto sul retro dello smartphone, mentre in Honor 9 è frontale. L’altra differenza è l’aggiunta della già citata fotocamera frontale. Il Lite dispone di un display FullView da 5.65 pollici con rapporto di visione 18:9 e risoluzione FullHD. System on a Chip HiSilicon Kirin 659, una soluzione octa-core da 2.36GHz, abbinata a 3GB/4GB di memoria RAM e 32GB/64GB di memoria interna.

Honor 9 Lite, caratteristiche e prezzo

Passiamo ora al comparto fotografico del nuovo Honor Lite 9, le fotocamere posteriori sono dotate del sistema dual-lens 13MP + 2MP dotato di autofocus PDAF. Le ottiche anteriori invece saranno da 13MP + 2MP dotate di portrait mode e supporto all’effetto bokeh. Sistema operativo Android Oreo 8.0 con interfaccia utente proprietaria Emui 8.0. Batteria da 3000 mAh. Due le varianti proposte, che differiranno esclusivamente per storage e RAM. Siamo quindi giunti ai prezzi del device, 172 dollari per la configurazione 3/32GB mentre per la versione 4/64GB si arriverà anche a circa 235 dollari.

Il device, presentato in Cina, è al momento disponibile anche per il mercato Indiano, ma immaginiamo che presto arriverà anche in America ed Europa.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus, quali differenze tra i due top di gamma di Samsung? Rumors scheda tecnica