Galaxy S9 e S9 Plus, quali differenze tra i due top di gamma di Samsung? Rumors scheda tecnica

Rumors Galaxy S9 e S9 Plus, nuove indiscrezioni smartphone Samsung, ecco le differenze tra i due device in arrivo a marzo in tutti i negozi.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Galaxy S9 e S9 Plus, nuove indiscrezioni smartphone Samsung, ecco le differenze tra i due device in arrivo a marzo in tutti i negozi.

Dopo le foto della scatola apparse online pensavamo di aver scoperto tutto o quasi del prossimo Galaxy S9, invece, puntualmente, ogni giorno spuntano nuovi rumors. Stavolta interessanti indiscrezioni arrivano sul comparto fotografico del prossimo top di gamma di casa Samsung, e gettano nuova luce sulle differenze, che si fanno sempre più accentuate, tra il modello base e la variante Plus.

Galaxy S9 e S9 Plus, nota le differenze

Diverse le dimensioni del display, ma questo era prevedibile, si avranno 5.7 pollici per la versione standard e 6.2 per quella Plus. Cambiano le dimensioni anche della batteria, con ovviamente il Plus a fare da top di gamma anche in questo caso. L’altra differenza riguarda invece la RAM, 4 GB per il Galaxy S9, e 6 GB per quello Plus, il quale sarà anche più capiente in quanto a storage, 128 per il Plus, 64 GB per il modello base.

Leggi anche: Mosaic, la serie tv interattiva che si controlla con l’app dello smartphone

La memoria di archiviazione dati però non è l’ultima differenza che il Galaxy S9 Plus e la variante base porteranno con sé, importanti differenze anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Sulla versione più grande ci dovrebbe essere la ‘dual camera’, mentre la versione S9 ne possederà una sola, ma la tecnologia a bordo sarà in grado di variare manualmente l’apertura del diaframma. Per migliorare gli scatti fotografici in situazioni diverse con bassa o alta luminosità.

Rumors Galaxy S9, scheda tecnica

Completiamo l’opera andando ora ad elencare la scheda tecnica del prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita prevista per marzo, dopo la presentazione in programma per il 26 febbraio a Barcellona. Confermata la presenza dello scanner dell’iride, la ricarica wireless e la certificazione IP68. Presente lo speaker stereo tuned by AKG e le cuffie in ear realizzate appunto da AKG. Il Galaxy S9 avrà come dicevamo un display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati.

Leggi anche: VAR nella serie A, per favore non chiamatela tecnologia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone