Torniamo ancora una volta a parlare di GTA 5: tra mille anticipazioni, la data d’uscita prevista per il 17 settembre è ormai vicinissima e, nonostante le ultime informazioni riservate ingenuamente trapelate relative alla soundtrack e ad altri dettagli del gioco, Rockstar continua la sua strategia di marketing a colpi di video. Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale di GTA 5. Cosa significa trailer ufficiale? In molti si aspettavano qualcosa di più e di diverso rispetto agli altri video pubblicati negli ultimi mesi: la verità è che “trailer ufficiale” significa “ultimo trailer prima del lancio ufficiale del gioco”.

Circa 1 minuto di immagini e spicchi di gameplay tutti da vedere per incrementare ulteriormente le aspettative. 

 

TUTTO SU GTA 5

GTA 5 in anteprima: immagini, video e ultime novità

GTA 5: erotismo, violenza e droghe. Tutti i segreti di un videogioco che è già record

 

Anteprima GTA 5: il più vasto gioco open world mai realizzato

E mentre l’ultimo video è stato rilasciato, ecco che da Rockstar fanno sapere che anche i videogiocatori più accaniti non riusciranno mai a esplorare l’intero mondo di Grand Theft Auto V. Già considerato il più vasto gioco “open world” mai realizzato da Rockstar, l’azienda lancia la sfida, ritenuta impossibile, di scoprire tutti i dettagli e le zone della vastissima mappa che sarà uno dei punti cardine del gioco. A dirlo è l’Art Director di GTA 5, Aaron Garbut, che nel corso di un’intervista ha rivelato come tutti i dettagli del gioco siano stati realizzati a mano e che la città di GTA 5 si componga di moltissimi edifici che sarà possibile esplorare al suo interno. Insomma, ci si ritroverà a navigare su una mappa che non sfigurerà affatto al classico Tuttocittà!

 

GTA 5: trailer ufficiale

Vediamo ora l’atteso trailer ufficiale di GTA 5

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-rVaeNfDyV8[/youtube]

Piaciuto? Beh, godetevelo un sacco (è il fascino dell’attesa) e cominciate a sfregarvi le mani: GTA 5 sta arrivando!

 

AGGIORNAMENTO: GTA 5 anche per PC e PS4? Intanto ecco la canzone intera che accompagna il trailer

Tra le ultime anticipazioni trapelate figura anche una possibilità per GTA 5 di uscire nella versione per PC e per PS4.

Quest’ultima indiscrezione deriva da un tweet di Sony UK, che rispondendo a un utente di Twitter, ha scritto: “GTA V sarà meraviglioso, specialmente su PS4!”, tweet poi ritrattato. Una nuova gaffe? Difficile pensare a questa ipotesi, vista la recente fuga di notizie su cui abbiamo già scritto. Anche la versione per PC, stando a quanto riportano alcuni fonti, sembra in dirittura d’arrivo, ma ancora non si sa quando. Per adesso Rockstar intende concentrare i propri sforzi solo su Playstation 3 e Xbox 360. Se dovesse arrivare anche su PC e PS4, ne riparleremo ancora. 

Nel frattempo, ecco la canzone intera che accompagna il trailer ufficiale di GTA 5. Buon ascolto!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pt3PcA4UvPA[/youtube]