Google Play Edicola è arrivato anche in Italia: conosciuto con il nome di Google Play Magazine negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la versione giunta di recente nel nostro Paese, oltre ad ampliare il già fornitissimo store di Google, è disponibile sia per smartphone e tablet Android, sia tramite browser, previo collegamento tramite Play Store ovviamente. Suddiviso per categorie, Google Play Edicola offre riviste e quotidiani a pagamento (tanti) e gratis (pochi).

Andiamo a vedere più nel dettaglio cos’è e come funziona Google Play Edicola.

 

 

LEGGI ANCHE

Google Play Movies in Italia (anche su iPhone): come funziona e quanto costano i film

Google Play Music Unlimited: come funziona e quanto costa

 

Google Play Edicola: come si usa?

Google Play Edicola è una vera e propria edicola virtuale dove sarà possibile scegliere magazine di tutti i settori posti negli appositi scaffali e suddivisi per categoria. Tra riviste gratis e a pagamento, avremo dunque la possibilità di selezionare un giornale di nostro interesse e acquistarne una copia o un abbonamento tramite Google Wallet, il consueto sistema di pagamento noto a chi fa spese sul Play Store. 

Per usufruire dei servizi di Google Play Edicola bisogna innanzitutto scaricare l’applicazione dal Play Store, dopodiché sarà possibile avere accesso al ricco catalogo di testate disponibili, tra le quali figurano quotidiani come Il Sole 24 Ore e il Corriere dello Sport, e riviste come Panorama, L’Espresso, Wired Italia, Focus e Cosmopolitan solo per citarne alcune. 

Con Google Play Edicola, atteso da circa 2 anni in Italia, il mondo dell’informazione è a portata di click: in attesa di nuovi arrivi, intanto, possiamo già sfogliare le numerose riviste presenti. Per dargli uno sguardo veloce e scaricarla sui vostri device o sul vostro PC, cliccate qui