Dopo essere stato lanciato negli Stati Uniti, con il nome di Google Play Music All Access, il servizio di streaming musicale offerto da Google arriva anche in altri 10 Paesi, Italia compresa, con il nome di Google Play Music Unlimited. Oltre al nostro Paese, il servizio sarà infatti disponibile anche in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito. 

Presentato 3 mesi fa al Google I/O, Play Music Unlimited consente agli utenti di usufruire del servizio non solo sul web, ma anche sui device Android, scaricando il programma dall’apposito Google Play Store.

 

 

Cosa puoi fare con Google Play Music Unlimited

Google Play Music Unlimited offre l’accesso illimitato a un catalogo pressoché infinito di canzoni, che sarà possibile ascoltare anche in streaming. Uno dei principali punti di forza di Play Music Unlimited è la possibilità da parte degli utenti di realizzare una vera e propria radio personale, con i brani degli artisti preferiti, oppure organizzando una selezione musicale adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze senza che i brani siano intervallati da quei fastidiosi spazi pubblicitari che sono soliti interrompere le esecuzioni musicali in una normale radio. 

Cliccando su “Ascolta ora“, l’utente potrà ascoltare le musiche degli artisti più in linea con le sue esigenze.

Inoltre si avrà anche la possibilità di inserire il proprio catalogo musicale nella libreria personale (o forse sarebbe meglio chiamarla “discoteca”) fino a 20.000 tracce, da poter ascoltare insieme ai brani musicali offerti dal servizio di Google. 

Gli utenti Android, infine, potranno ascoltare gli album e le playlist selezionate anche offline, senza dunque connettersi a internet. 

 

Google Play Music Unlimited: prezzo dell’abbonamento e offerte

Superato il mese di prova (gratuito), gli utenti potranno decidere se abbonarsi al servizio pagando 9,99 euro al mese. Per chi invece sottoscrive l’abbonamento entro il 15 settembre, avrà uno sconto di 2 euro sull’abbonamento stesso per sempre, pagando dunque solo 7,99 euro al mese.

 

 

Ti interessa Google Play Music Unlimited? Lo utilizzerai o lo stai già utilizzando? Facci sapere cosa ne pensi.