Vi siete disperati alla notizia che il creatore di Flappy Bird abbia chiuso le saracinesche e detto addio a uno dei giochi più popolari del momento? Niente paura: se non riuscite più a giocare al Flappy Bird originale, abbiamo scovato per voi alcuni giochi che gli somigliano tantissimo. Certo, forse non proverete i brividi dell’originale, ma sempre meglio di niente, no? Andiamo a vedere tutti i giochi simili a Flappy Bird per Android, iOS e Windows Phone, al fine di continuare quella sottile e divertente dipendenza dall’uccellino (ma non sempre sarà un uccellino) più goffo del mondo.

  LEGGI ANCHE Flappy Bird, addio: perché un gioco da 50 mila dollari al giorno è arrivato al game over? Flappy Bird crea dipendenza: ecco le ragioni dell’addio, mentre Apple e Google dichiarano guerra ai cloni  

Giochi simili a Flappy Bird su Android

  • Flying Bird 3D: questo è sicuramente uno dei migliori “cloni” di Flappy Bird. Non fatevi ingannare dalla versione tridimensionale e dal titolo storpiato: il meccanismo del gioco è sempre lo stesso. Accidenti a quei maledetti tubi verdi!
  • Clumsy Bird (Uccelli maldestri): leggermente diverso nella grafica e nei colori rispetto all’originale, ecco un altro clone molto simile al vero Flappy Bird. Difficile e appassionante allo stesso tempo.
  • Flappy Pig: al posto dell’uccellino goffo e impacciato avete un maialino rosa con ali d’angelo. Da migliorare ancora sotto alcuni aspetti, ma se l’uccellino vi ha portato allo sfinimento e la sola vista v’inquieta, vi consigliamo almeno di cambiare personaggio. E poi a chi non stanno simpatici i maialini rosa?

 

Giochi simili a Flappy Bird per iPhone

  • Splashy Fish: clone made in Italy gratis per iPhone e iPad, dove al posto dell’uccellino dovrete far “nuotare” un simpatico pesciolino rosso stando attenti a non farlo sbattere tra antiche rovine e i vari ostacoli che vi si pareranno davanti. Tra le più scaricate dagli utenti iOS.
  • Flappy Bee: stesso criterio e meccanismo di gioco di Flappy Bird, ma qui la protagonista è un’ape.

 

Giochi simili a Flappy Bird per Windows Phone

  • Flap Flap: clone pressoché identico, ma per Windows Phone, dove la serie di gemelli di Flappy Bird risulta impressionante. Scopo del gioco? Lo stesso: evitate gli ostacoli e registrare il record più alto.
  • Flappy Duck: tutto identico, ma con una paperella al posto dell’uccellino.
  • Flappy Fish: siamo sempre lì, chiamati a guidare un pesciolino tra i fondali marini per arrivare alla fine del percorso incolumi.

 

Giochi simili a Flappy Bird: attenti ai malware

Attenti ai cloni di Flappy Bird: l’alert è stato lanciato da alcune fonti ed è subito rimbalzato di sito in sito.

Infatti, alcuni giochi simili a Flappy Bird sono infetti da malware. Questi funzionano attraverso un invito a inviare un SMS allo scopo di sbloccare la versione intera del gioco dopo una semplice demo. Inviare un SMS sarebbe quanto di più sbagliato si possa fare. Il nostro consiglio è quello di scaricare le app dagli store ufficiali e non da quelli alternativi: se poi doveste incappare in qualche virus anche da lì, vi preghiamo di segnalarcelo.