Giochi per Xbox One e PS4: ecco quali sono i migliori del 2013

Avete acquistato o vi siete fatti regalare una Xbox One o una Playstation 4 per Natale? Ecco per voi una lista dei migliori giochi assolutamente da acquistare per sfruttare al massimo le potenzialità delle console next-gen.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Avete acquistato o vi siete fatti regalare una Xbox One o una Playstation 4 per Natale? Ecco per voi una lista dei migliori giochi assolutamente da acquistare per sfruttare al massimo le potenzialità delle console next-gen.

Con il lancio recente di Xbox One e PlayStation 4, sono entrati sul mercato interessantissimi videogiochi che hanno delineato le potenzialità delle console di nuova generazione, dimostrando tuttavia solo un assaggio di quello che vedremo in futuro, certamente nel 2014, ma soprattutto nel 2015 (le console next-gen arriveranno al culmine delle loro potenzialità probabilmente nel 2015 grazie al lavoro degli sviluppatori di videogames). Se avete regalato o vi siete fatti regalare per Natale Xbox One e PS4, oppure ancora aspettate di acquistarle a gennaio 2014, ecco una lista dei migliori giochi per console next-gen da non perdere assolutamente. 

 

LEGGI ANCHE

Guida Xbox One: quello che devi vedere prima del 22 novembre 2013

Problemi Xbox One, Microsoft corre ai ripari: le segnalazioni degli utenti

Guida PlayStation 4: tutto quello che devi sapere sulla console next-gen in uscita il 29 novembre 2013

 

Xbox One: i migliori giochi del 2013

  • FIFA 14: realismo allo stato puro, seppur con qualche bug (guardare qualche esultanza dopo un gol), ma l’effetto reale è assicurato, grazie a una grafica dettagliata. D’ora in poi si potranno distinguere i singoli fili d’erba, mentre sugli spalti avrete perfino la possibilità di riconoscere qualche vostro amico munito di sciarpa e berretto d’ordinanza. La fisica del pallone, il movimento dei giocatori e perfino la tanto vituperata (a ragione) telecronaca presenta dei miglioramenti. 
  • Dead Rising 3: sparatutto zombie che segue la filosofia dei capitoli precedenti. Un survival horror che si adatta perfettamente alle potenzialità della console di nuova generazione e con cui il sensore Kinect s’integra alla perfezione per assicurare un’esperienza di gioco mai vista prima (almeno in un videogame del genere). 
  • Forza Motorsport 5: un gioco di corse automobilistiche che rivoluziona totalmente il genere offrendo un’esperienza decisamente differente da quelle a cui siamo stati abituati. Per molti è il gioco per eccellenza che sfrutta (e mostra) al massimo le potenzialità di Xbox One. 
  • Ryse: Son of Rome: la grafica è decisamente accattivante, ma il gameplay a volte può rischiare di risultare monotono, soprattutto per le scene di combattimento. Tuttavia questo videogame offre la migliore esperienza grafica vista sulla console next-gen e dà un perfetto assaggio di quello che troveremo su Xbox One nei prossimi anni. 

 

PlayStation 4: i migliori giochi del 2013

  • Assassin’s Creed IV: Black Flag: dimenticatevi i “Pirati dei Caraibi”, perché il nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed vi garantirà un’esperienza di gioco fluida e appassionante. Con oltre 70 ambientazioni da esplorare, l’ultimo episodio di Assassin’s Creed IV si presenta come uno dei migliori mai realizzati. 
  • Call of Duty: Ghosts: uno dei migliori videogame dell’anno, per esperienza di gioco, trama e sviluppo. Non è un semplice action game, è qualcosa che va molto oltre e che si dispiega in tutte le sue potenzialità proprio sulle console next-gen. Descriverlo risulta davvero difficile: vendutissimo (non a caso), l’ultimo CoD è un titolo che farà Storia. 
  • Need for Speed: Rivals: quando un videogioco arriva al ventesimo appuntamento, significa che ormai è consacrato all’immortalità. L’ultimo capitolo, pensato appositamente per console next-gen, racchiude tutti i punti di forza dei capitoli precedenti, offrendo ampie possibilità di gioco agli utenti, costretti a prendere decisioni a volte vitali durante le corse e gli inseguimenti. 
  • Battlefield 4: lo inseriamo non tanto per la modalità single player (si può fare di meglio), ma per la modalità multiplayer, forse una delle migliori mai realizzate per un videogame (fino a 64 giocatori, una cifra che non si è mai vista nelle console di vecchia generazione). 
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Classifiche Tech, Videogiochi, Playstation 4, Xbox One, Console