Interessanti rumors spuntano oggi sul prossimo Galaxy S9 di Samsung. Se siete impazienti di sapere quando sarà presentato il nuovo device della casa sudcoreana, vi diciamo subito che, secondo le indiscrezioni, la presentazione dovrebbe avere luogo il 25 febbraio 2018, giusto un giorno prima del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona fino all’1 marzo. La grande novità, però, è che il prossimo top di gamma potrebbe uscire non in due, ma addirittura in tre varianti.

Rumors Galaxy S9, arriva anche la variante Mini

Ebbene sì, un trittico per il prossimo top di gamma di casa Samsung.

Stando agli ultimi rumors comparsi nelle ultime ore sul web, il Galaxy S9 potrebbe uscire in versione Plus, ma anche in versione Mini, oltre a quella standard, ovviamente, formando in tal guisa un triunvirato di potenza per tutte le tasche atto a contrastare il grande avanzare di Apple con il suo iPhone X. Samsung ha presentato una versione Mini l’ultima volta nel 2014 con il Galaxy S5, c’è grande curiosità quindi sulla new entry del prossimo anno la quale, si dice, dovrebbe avere un display d 5 pollici. Mini quindi fino a un certo punto, viste le dimensioni di tutto rispetto, ma sicuramente piccolo se paragonato ai due fratelli che invece dovrebbero avere display da 5.8″ nella versione standard e 6.2″ in quella Plus.

Leggi anche: Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Le informazioni sul Galaxy S9 Mini purtroppo finiscono qui, al di là del display infatti nulla si sa in merito al device più piccolo della triade. Del resto, le news scarseggiano anche per i due fratelli principali, ancora molti dubbi infatti sulla grande innovazione che il device dovrebbe portare con la sua uscita. C’è chi sostiene avrà un Face ID di sua proprietà, ma ci sono ancora forti dubbi in merito.

Ad ogni modo, sempre secondo indiscrezioni, il prezzo del modello standard dovrebbe arrivare a 950 euro, immaginiamo una netta differenza per la versione Mini, con un prezzo che non vada oltre i 600 euro, ma ora andiamo a dare un’occhiata alle possibile caratteristiche del prodotto.

Scheda tecnica Galaxy S9, gli ultimi rumors

Punta tutto all’assenza di cornici Samsung per il prossimo Galaxy S9, schermo Infinity è la parola d’ordine. Abbiamo già detto delle dimensioni del display, la RAM dovrebbe essere da 4 GB, storage da 64 per quello standard. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale. Per l’uscita, possiamo dunque ipotizzare una data non troppo lontana dalla presentazione, quindi diciamo orientativamente nel mese di marzo del prossimo anno.

Leggi anche: Galaxy S9, rumors caratteristiche, uscita e prezzo, lancio sul mercato anticipato?