Galaxy S9, rumors caratteristiche, uscita e prezzo, lancio sul mercato anticipato?

Rumors Galaxy S9, secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe anticipare l'uscita del prossimo top di gamma. News prezzo e scheda tecnica.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe anticipare l'uscita del prossimo top di gamma. News prezzo e scheda tecnica.

Si continua a parlare del prossimo top di gamma in casa Samsung, si tratta del Galaxy S9. Dopo l’uscita del nuovo melafonino Apple, ormai tutte le attenzioni sono rivolte al grande rivale, che come sempre in questi casi, promette grandi cose. Andiamo a vedere quali sono le ultime news in merito a scheda tecnica e non solo.

Galaxy S9, ultime news

Stando alle ultimissime indiscrezioni del web, pare che il prossimo Galaxy S9 potrebbe arrivare sul mercato un poco prima del previsto. L’uscita naturalmente al momento è ancora un mistero, siamo quindi nel campo dei rumors, ma le voci di corridoio annunciano che lo smartphone potrebbe essere presentato prima del Mobile World Congress. Ad ogni modo, anche se la presentazione avverrà prima di febbraio, immaginiamo comunque che il lancio sul mercato alla fine arriverà nello stesso periodo, quindi tutto sommato sempre nei tempi pronosticati finora.

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

I pronostici sulla grande caratteristica che farà del Galaxy S9 il device del prossimo anno si sprecano, c’è chi ha ipotizzato un Face ID di sua proprietà, ma naturalmente Samsung rimane abbottonato. Ad ogni modo, sempre più esperti concordano sul fatto che la casa asiatica prenderà spunto dall’ultimo iPhone X per offrire agli utenti qualcosa di speciale. I più sarcastici però affermano che l’unica caratteristica che i due smartphone avranno in comune sarà il prezzo. Ad ora si parla però di un costo di 950 euro, almeno per la versione base, per quella Plus invece si sforeranno i mille euro.

Scheda tecnica Galaxy S9, ultimi rumors

Il design dovrebbe puntare ancora una volta all’assenza di cornici.

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe ridurle ulteriormente così da spingere su quella dimensione Infinity che tanto sta raccogliendo in termini di consensi. Il display dovrebbe essere di 5.8 pollici per la versione base, per quella Plus invece si dovrebbe arrivare a 6.2”. Il device dovrebbe presentare 4 GB di RAM, mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale.

Leggi anche: Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Argomenti: , , , ,