'Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell'azienda di videogames -

Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Presentato il Razer Phone, primo smartphone dell'azienda produttrice di videogames. Specifiche perfette per i gamer. Caratteristiche, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Presentato il Razer Phone, primo smartphone dell'azienda produttrice di videogames. Specifiche perfette per i gamer. Caratteristiche, uscita e prezzo.

Notizia di poche ore fa, l’azienda Razer è finalmente ufficializzato l’uscita del primo smartphone della casa. Si chiamerà Razer Phone, e sarà perfetto per i gamer, categoria di utenza che la società statunitense non poteva non prendere in considerazione, visto che la casa produce videogames. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del device e tutte le altre news in merito.

Presentazione Razer Phone, lo smartphone per i gamer

Presentato a Londra, Razer Phone sembra il device perfetto per coloro che dallo smartphone vogliono grandi performance, ma soprattutto divertirsi con i videogames. Min-Liang Tan, CEO dell’azienda statunitense, ha svelato il suo interessante dispositivo e tutte le qualità che lo caratterizzano. Display da 5.72 pollici prodotto da Sharp con tecnologia IGZO e una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. Parliamo del primo telefono commerciale ad offrire un refresh di questo tipo.

La particolarità del display, sicuramente una dei grandi caratteristiche di questo Razer Phone, è sicuramente la tecnologia chiamata Ultramotion la quale presenta delle caratteristiche simili alla G-Sync di Nvidia. Essa è infatti in grado di sincronizzare in tempo reale le frequenze di aggiornamento dello stesso in base ai frame generati dalla GPU, in questo caso l’Adreno 540. L’autonomia, secondo la casa statunitense, non sarà affatto compromessa, poiché per far andare il nuovo sistema Ultramotion sono state apportate delle specifiche ad hoc per supportarlo. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le caratteristiche del device.

Leggi anche: Galaxy Note 9, sensori biometrici nello schermo, primi rumors scheda tecnica e uscita

Scheda tecnica Razer Phone, uscita e prezzo

Razer Phone ha il potente processore Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280 supportato da ben 8 GB di RAM.

L’archiviazione interna, invece, è da 64 GB ulteriormente espandibile tramite micro SD. Il punto di forza dello smartphone è sicuramente il comparto audio visivo. Anche se si storce un po’ il naso sul vetro utilizzato da Razer, il quale ha preferito montare il Corning Gorilla Glass 3, invece di uno di quinta generazione. Impeccabile invece l’apparato audio. Doppio speaker frontale di grandi dimensioni che occupano le due cornici superiore ed inferiore.

Il Razer Phone avrà il Dolby Atmos e la presenza della certificazione THX, confermandolo quindi come smartphone dal volume più elevato in circolazione. Scocca in alluminio anodizzato, batteria da 4000 mAh, altro punto di forza del device, aumentata anche dalla presenza della tecnologia di ricarica rapida, la Qualcomm Quick Charge 4.0+, che permette di ricaricare l’unità dallo 0% all’85% in solo 1 ora.

Il sistema operativo di Razer Phone è Android 7.1.1 Nougat personalizzato con il Nova Launcher Prime Razer Edition, ma l’aggiornamento dovrebbe portarlo poi ad Android Oreo. Doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 + 12 mega-pixel. Fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con apertura f/2.0. Come detto, occhio di riguardo ai giochi, con opzioni ad hoc per i gamer, ad esempio la facoltà di scegliere se sfruttare il potenziale massimo del device o il risparmio energetico. Uscita in programma per il 17 novembre negli USA, al prezzo di 699 dollari. Difficile dire al momento se anche da noi questo smartphone vedrà la luce.

Leggi anche: Iphone X, disastro preordini, ma che grande successo – Domani l’uscita del melafonino dei sogni

Argomenti: , ,