Galaxy S9, Samsung combatte i rivali e prepara l’uscita anticipata – Rumors caratteristiche e prezzo

Scheda tecnica, prezzo e ultime news sul Galaxy S9, prossimo top di gamma Samsung. Uscita anticipata per contrastare la concorrenza?

di , pubblicato il
Scheda tecnica, prezzo e ultime news sul Galaxy S9, prossimo top di gamma Samsung. Uscita anticipata per contrastare la concorrenza?

Samsung prepara la carica alla concorrenza, con l’arrivo di nuovi modelli a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, la società sudcoreana cala l’asso nella manica. Galaxy S9 potrebbe, infatti, essere anticipato per contrastare le nuove uscite di Apple e Huawei, i due colossi che si preparano a lanciare sul mercato iPhone X e Mate 10 Pro (quest’ultimo ancora in fase di post-produzione).

Galaxy S9, uscita anticipata per contrastare i rivali

Non è azzardato parlare già del nuovo Samsung Galaxy S9, ed i motivi sono molteplici. Innanzitutto perché gli esperti ritengono che il nuovo top di gamma della casa asiatica non si discosterà poi chissà quanto dal predecessore, quindi intavolare un discorso sulla scheda tecnica non è così campato in aria. Il secondo motivo è che proprio il precedente modello, ovvero il Galaxy S8, venne lanciato il 21 aprile con presentazione il 29 marzo. Ed anche qui, possiamo dire che con i tempi quindi non siamo poi così distanti. Infine, come già accennato, un piccolo anticipo nell’uscita potrebbe essere giustificato soprattutto dall’arrivo imminente dei due grandi rivali, iPhone X e Haweu Mate 10, compresa la sua illustre variante Pro.

Leggi anche: Huawei Mate 10 svelato, design bellissimo – Scheda tecnica, uscita e prezzo Mate 10 Pro

Due parole aggiuntive, in questo senso le merita proprio iPhone X, proprio per capire una probabile uscita anticipata del Galaxy S9. Pare, infatti, che i problemi di produzione stiano spingendo sempre più Apple a ritardare l’arrivo del nuovo smartphone, c’è chi ipotizza addirittura marzo 2018 per una piena produzione sul mercato del melafonino. Ecco, quindi, che una presentazione a fine gennaio con vendite a partire da febbraio potrebbero essere tutt’altro che utopistiche per il prossimo gioiellino di casa Samsung.

Rumors Galaxy S9 scheda tecnica e prezzo

Tralasciando ora quelle che potrebbero essere le strategie di Samsung inerenti l’uscita dello smartphone, andiamo a vedere cosa ci dicono i rumors sulle caratteristiche del Galaxy S9. Fonti vicine al colosso asiatico suggeriscono che il nuovo modello avrà codice SM-G960.

Quasi certamente il modello base affiancherà il predecessore più piccolo, mentre ancora nulla sappiamo della possibile versione Plus. La RAM dovrebbe essere da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. Esteticamente non si ipotizzano grandi differenze, schermo Infinity con risoluzione QHD+ con un display dall’aspect ratio 18,5: 9.

Il software del prossimo Galaxy S9 sarà Android Oreo, mentre l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Appare certo che il sensore di impronte digitali rimarrà sul pannello posteriore, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico: Doppia Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale e Doppia Fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps. Due ipotesi sul display, dimensioni da 5.5” oppure 5.7 pollici. Stessa incertezza anche sulla batteria, 4000 o 5000 mAh. Prezzo base intorno agli 829 euro.

Leggi anche: Galaxy S9, spunta il video che mostra un design da urlo – Rumors scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.