La Samsung sta rilasciando con il contagocce il nuovo aggiornamento Android 7 Nougat per la line-up formata da Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus. Ogni giorno arrivano news in merito a partire da qualche operatore in giro per il mondo che ha iniziato il rilascio. Dall’Italia – questa è la notizia (per così dire) del giorno – sarebbe in fase di roll-out l’aggiornamento alla nuova versione del robottino verde sulla versione Edge Plus brandizzata 3 Italia. A questa pagina potete trovare tutte le informazioni relative al firmware G928FXXU3CQC2.

Ecco Galaxy S6: in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo.

Analisi nuovo firmware Android 7 Nougat per Galaxy S6 Edge Plus brand 3 Italia

Se avete analizzato la pagina del download dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia, si nota che contiene la patch di sicurezza di marzo 2017 – dunque, non si tratta neanche della versione più avanzata. La buona notizia c’è, anche se è la prima volta che un major update di sistema viene diffuso in maniera così disordinata. I feedback, ovviamente, non sono ancora giunti, anche se, consultando i forum in giro per il mondo, vi sono non pochi utenti che riscontrano una serie di problemi con il nuovo aggiornamento – del resto, anche il Galaxy S7, modello più avanzato e che dovrebbe reggere meglio l’update, sta mostrando una serie di problemi.

Qui Galaxy S6 e Edge, aspettando Android 7 Nougat: come calibrare la batteria, guida completa.

Feedback Android 7 Nougat su Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus

Abbiamo deciso, anche per ingannare l’attesa dell’arrivo di Android 7 Nougat su tutti i Galaxy S6 italiani, di mostrarvi una serie di feedback che giungono dal mondo. Se andate su questa pagina, capirete quali sono tutti i problemi che gli utenti segnalano: innanzitutto, il più classico di tutti – una minore autonomia dello smartphone che tende a scaricarsi più velocemente; c’è poi chi sostiene che il proprio Galaxy S6 sia andato in contro a una ‘morte’ improvvisa; infine, chi parla di perdita del Bluetooth.

In generale, si segnalano costantemente problemi con la gestione della RAM, lag e lockups, animazioni a scatti; surriscaldamento eccessivo del dispositivo, problemi con il GPS e altro ancora. Insomma, l’attesa potrebbe anche voler dire ricevere una versione più ottimizzata. O, almeno, si spera così.

Qui Galaxy S6: come provare l’interfaccia del Galaxy S8.