Galaxy S6 e Edge, aspettando Android 7 Nougat: come calibrare la batteria, guida completa

Aspettando l'aggiornamento Android 7 Nougat, ecco come calibrare la batteria su Galaxy S6 e S6 Edge. La guida completa in pochi e semplici passaggi.

di , pubblicato il
Aspettando l'aggiornamento Android 7 Nougat, ecco come calibrare la batteria su Galaxy S6 e S6 Edge. La guida completa in pochi e semplici passaggi.

Come abbiamo segnalato anche per altri smartphone, la caratteristica fondamentale di ogni major update, dunque anche di Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, è l’impatto che può avere sull’autonomia della batteria. In realtà, la calibratura è una procedura che si può mettere in atto sempre e comunque, al di là degli aggiornamenti di sistema, ed è consigliabile per tutti coloro che non riescono ad arrivare a fine giornata con il proprio dispositivo. La procedura che presentiamo – occorre sottolinearlo – non si effettua mediante root o specifiche ROM e, soprattutto, non inficia il valore della garanzia. È un procedimento che la Samsung ha attivato su suoi smartphone, tra cui ovviamente anche Galaxy s6 e S6 Edge.

Quando arriva Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge? Potrebbe arrivare ad aprile, news aggiornate dal Canada.

Come calibrare la batteria di Galaxy S6 e S6 Edge: prepararsi a Android 7 Nougat

Qui troviamo allora la guida passaggio per passaggio su come calibrare la batteria, in vista dell’aggiornamento Android 7 Nougat, su Galaxy S6 e S6 Edge. La procedura, a nostro avviso, è piuttosto semplice, ma, qualora non riteniate di essere adeguatamente esperti, il nostro suggerimento è di non avviarla. Decliniamo ogni responsabilità sugli errori eventualmente commessi.

Ecco la guida su come calibrare la batteria su Galaxy S6 e S6 Edge:

  • ricaricare completamentela batteria fino al 100%
  • digitarenel tastierino numerico (quello per effettuare le chiamate) il codice *#0228#
  • a questo punto, oltre a una serie di dati sulla batteria, bisogna premere su ‘Quick Start’
  • lo schermo di Galaxy S6 e S6 Edge dovrebbe spegnersi per poi riaccendersi immediatamente, il tutto in maniera autonoma
  • la batteria dovrebbe trovarsi al 90%
  • occorre spegnereil dispositivo
  • bisogna riconnettere lo smartphone da spento al caricabatteria
  • è necessario aspettareil raggiungimento del 100% di carica
  • occorre riaccendereil dispositivo, lasciandolo comunque in carica
  • bisogna aspettare il tempo necessario per il caricamento di Android
  • staccare il dispositivo dal caricabatteria
  • a questo punto, salvo problemi di sorta, la calibraturaè completa

Qui trovate, sempre a proposito di Galaxy S6 e S6 Edge, la guida all’installazione di Android 7 Nougat senza attendere la tempistica OTA.

Accorgimenti batteria Galaxy S6 e S6 Edge: aspettando Android 7 Nougat

Un ulteriore riflessione va svolta. Il Galaxy S6 e S6 Edge sono smartphone piuttosto ‘vecchi’: qualora li abbiate acquistati nel 2015, sono dispositivi che presentano una batteria con ben due anni di vita. La procedura su come calibrarla funziona, ovviamente, soltanto se la batteria è ancora in buono stato e, soprattutto, il caricabatteria è ancora pienamente funzionante. Dunque, il nostro consiglio è, nell’attesa di Android 7 Nougat, di controllare anche la tenuta dell’hardware: altrimenti, non ci sarà calibratura che potrà permettere di allungare l’autonomia del Galaxy S6 e S6 Edge.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.