Galaxy S6, Edge e Plus: in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo – news

News da tutta Europa indicano che il rilascio di Android 7 Nougat su Galaxy S6, Edge e Plus è davvero imminente: come preparare il dispositivo al meglio.

di , pubblicato il
News da tutta Europa indicano che il rilascio di Android 7 Nougat su Galaxy S6, Edge e Plus è davvero imminente: come preparare il dispositivo al meglio.

Sembra davvero imminente il rilascio di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S6 Edge Plus, mentre per l’S6 e l’S6 Edge è probabile che si debba attendere ancora un po’. Stando a quanto riportato dai colleghi di OM, infatti, tutto fa presagire che il roll-out debba avvenire tra la fine del mese di aprile e il mese di maggio. Ma andiamo con ordine, ricordando che in conclusione dell’articolo vi daremo qualche suggerimento su come ottimizzare al meglio il vostro Galaxy S6, Edge e Plus in vista dell’aggiornamento.

Qui come provare l’interfaccia del Galaxy S8 su Galaxy S6 e S6 Edge.

News Android 7 Nougat su Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus

Ricordiamo immediatamente qual è la tempistica ‘ufficiale’ (le virgolette sono d’obbligo, chiaramente) che la Samsung ha dato per il rilascio di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge: stando alle ultime dichiarazioni, infatti, il roll-out dovrebbe avvenire nel mese di aprile o, al più tardi, nel mese di maggio. Nei giorni scorsi, come riportato dai colleghi di OM, la TIM ha dichiarato che, per quanto concerne i modelli Plus brandizzati, la tempistica dovrebbe essere proprio quella. In realtà, regna una grande confusione: in primo luogo perché i tempi sono differenti tra i no-brand e ogni singolo gestore telefonico; in secondo luogo, perché la Samsung sta incontrando problemi costanti con la nuova versione dell’OS del robottino verde (chi ha un Galaxy S7 o S7 Edge sa di cosa stiamo parlando).

Intanto, Android 7 Nougat sta arrivando su Galaxy S6 Edge Plus in varie parti d’Europa (Francia, Corazia, Romania, Irlanda, Germania) e sembra confermare un trend: è probabile che il nuovo sistema operativo arrivi prima sulla variante Plus (in maniera completa) e poi sugli altri modelli, più ‘vecchi’, della line-up.

Ecco, aspettando Nougat, come calibrare la batteria, guida completa.

Come preparare il Samsung Galaxy S6, Edge e Plus all’aggiornamento Android 7 Nougat

Chiudiamo l’articolo lasciando qualche suggerimento su come predisporre al meglio il proprio Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus, qualora dovessimo essere stupiti da un arrivo anticipato.

Ecco, allora, cosa fare:

  • predisporre almeno 3 GB di spazio libero nella memoria interna (sarebbero preferibili 5 GB) perché il pacchetto software di Nougat è piuttosto consistente (controllate lo spazio libero così: andare su ‘Impostazioni’, poi su ‘Smart Manager’, infine su ‘Archiviazione’
  • effettuate il backup mediante Smart Switch (dopo aver alleggerito lo smartphone)
  • qualora dovesse arrivare l’update via OTA, controllare, prima di avviare la procedura, due cose: la connessione wi-fi (deve essere stabile e sicura) e la carica dello smartphone (almeno il 60%, ma preferibile di più, altrimenti mettetelo in carica)

Sperando che questi consigli siano di buon auspicio per un rilascio in tempi brevi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,