Nelle ultime ore, sul noto social network cinese Weibo, sono state diffuse alcune foto che sembrano mostrare l’interno di iPhone 8: a postarle dovrebbe essere stato un dipendente di Foxconn, una delle aziende che lavora allo sviluppo hardware dei prodotti Apple. Ebbene, due features di grande importanza sembrano avere avuto una conferma:la ricarica wireless e una nuova batteria di lunga durata. La foto di cui stiamo discutendo mostra un diagramma che racconta come è strutturato l’interno del nuovo melafonino.

Qui, iPhone 8, la nuova cancellazione rivela la grande scommessa Apple – parola di Ming-Chi Kuo.

iPhone 8, una foto svela la ricarica veloce e la batteria a L

Come si può notare dall’immagine dell’interno di iPhone 8 che trovate qui nell’articolo, nel mezzo si nota un ‘cerchio’ nero e largo che assomiglia davvero molto a un modulo per la ricarica veloce. Inoltre sembra esservi uno spazio largo, adatto a ‘ospitare’ una batteria larga e a forma di L. Si tratta di una tipologia di batteria che assicura una durata nettamente maggiore: il segreto sta nel ridurre lo spazio per il resto dell’hardware e accrescere il volume della batteria. L’immagine sembra essere davvero credibile nella misura in cui porta il nome in codice ‘Ferrari’, lo stesso ‘nome’ che era stato usato per designare iPhone 8 in alcuni documenti leaked di dicembre.

Il diagramma che mostriamo, dunque, fa da eco a rumors e reports pubblicati nel recente passato e dà conferme importanti. Il noto SlashLeaks aveva sottolineato già mostrato il mese scorso un modulo per la ricarica veloce, mentre un altro leaker di chiara fama, Ming-Chi Kuo, analista della KGI securities, aveva suggerito in un rapporto del mese di febbraio che iPhone 8 avrebbe avuto una batteria L-shaped.

Ecco – gli ultimi rumors svelano una nuova e ‘pericolosa’ feature di iPhone 8: il nodo ‘sicurezza’

iPhone 8: conferme, uscita e prezzo

Semplificando al massimo, se il diagramma è esatto, abbiamo la conferma di due features fondamentali per il successo del nuovo melafonino: una batteria che assicura una durata maggiore e la ricarica veloce a induzione.

Apple è stata in grado di ricavare lo spazio per la batteria a forma di L riducendo la scheda logica, cioè il luogo dove sono posizionati i chip e le componenti elettroniche: questi elementi vengono infatti saldati l’uno più vicino all’altro per lasciare spazio ad altre componenti, in questo caso la batteria. L’unico mistero resta l’uscita, intorno alla quale si parla del mese di settembre, ma senza alcuna data neanche supposta; una sicurezza si ha intorno al prezzo: iPhone 8 costerà molto, oltre i 1000 euro.