E’ il grande giorno di FIFA 18, oggi venerdì 29 settembre 2017, il videogioco di calcio fa la sua uscita ufficiale in tutti i negozi del settore. Disponibile per PC e consolle (XBox One, XBox 360, Playstation 4, PS3, Nintendo Switch). L’attesa è dunque finita, il prezzo naturalmente varia a seconda della piattaforma. Andiamo a vedere nel dettaglio il costo del videogames in tutte le sue declinazioni.

Prezzo FIFA 18, su Amazon arriva subito l’offerta

Parlavamo di costi del nuovo FIFA 18, per le versioni next generation il prezzo è ovviamente più alto, 70,98 euro per XBox One e PS4.

Dieci euro in meno per le consolle della generazione precedente, il costo è quindi di 60,98 euro, stesso prezzo anche per PC. Attenzione alle edizioni speciali disponibili per PS4 e XBox One, la Ronaldo Edition costerà 90,98 euro, mentre la Icon Edition arriverà invece fino a 99,99 euro. Su Nintendo Switch, invece, il prezzo è il più basso di tutti, costa infatti 59,99 euro.

Arrivano però subito gli sconti Amazon. Il nuovo prodotto della Ea Sports è infatti già disponibile in offerta sul colosso della e-commerce, lo troviamo a 54.99 euro nella versione per PC, quindi circa 5 euro in meno. Il risparmio è leggermente superiore nella versione per XBox One e PS4, online infatti è disponibile a 62,99 euro, 7 euro in meno del costo nei negozi fisici. Infine, interessante sconto anche per la versione per Nintendo Switch, su questa consolle infatti FIFA 18 ha il prezzo di 53,99 euro.

Leggi anche: Confronto Fifa e Pes 2018: quale scegliere? Ecco le caratteristiche principali

FIFA 18, gameplay e novità del nuovo titolo

Si è già ampiamente parlato del nuovo gioco di calcio prima della sua uscita, ma andiamo a ricapitolare quali sono le novità che verranno presentate in questo FIFA 18. Innanzitutto, più realismo con il motore Forstbite e nuove animazioni davvero eccezionali. Si è spinto ulteriormente sull’intelligenza artificiale, così da offrire un’esperienza di gioco sempre più realistica, con squadre che adotteranno strategie tattiche simili a quelle impostate nella realtà (vedi ad esempio il Tiki Taka del Barcellona).

Nel nuovo FIFA 18 torna anche Alex Hunter, il personaggio protagonista della modalità storia inserita nel precedente capitolo della serie EA Sports. Stavolta, però, il giovane talento britannico lascerà gli stadi della Premier League per girare il mondo. Spazio anche alla Ultimate Team, la lega online partita ormai nel lontano 2009, ma che anno dopo anno si è evoluta per offrire agli utenti una maggiore esperienza di gioco.

Leggi anche: FIFA 18, novità gameplay e uscita, svelate le Leggende, tanti campioni della Serie A