Fifa e Pes 2018 sono i due giochi più popolari ed amati sul calcio, prodotti rispettivamente dalla Konami e dalla Electronics Arts. Quest’anno, le due case produttrici sono scese in campo più agguerrite che mai proponendo una nuova versione di gioco con l’obiettivo di soddisfare ulteriormente gli appassionati del settore. Ecco dunque un confronto tra i due giochi nonché le caratteristiche principali.

Confronto Fifa e Pes 2018: entrambi ancora più realistici

Pes e Fifa 2018 sono i due giochi di calcio più amati dal pubblico e la loro caratteristica principale è il fatto che sono diversi e che non cercano di copiarsi tra di loro.

Per quanto concerne la grafica, poi, entrambi hanno cercato di rendere più reale e non solo una partita di calcio ma anche le atmosfere legate ad essa. Pro Evolution Soccer ha quindi implementato il suo Frostbite con il Real Capture che ricrea l’illuminazione fotorealistica degli stadi sia di giorno che di notte ma anche i campi calcistici e i tunnel degli spogliatoi.  Fifa, invece, ha introdotto la tecnologia di animazione Real Player grazie al quale i giocatori si muovono come se stessero su di un campo reale.

Fifa e Pes 2018: le principali caratteristiche di gioco

Tra le principali caratteristiche di Pes 2018 vi è sicuramente la giocabilità ai massimi livelli. Il gioco, infatti, ricrea perfettamente la velocità di gioco ma anche il dribbling strategico che permette al giocatore di avere un controllo maggiore quando è in possesso della palla. Questo è possibile anche grazie al Real Touch +. Il pallone, poi, è sempre più realistico in quanto il realismo dei suo rimbalzi è stato aumentato.

Con Fifa 18, invece, la caratteristica principale è sicuramente la personalità dei giocatori . Grazie a tale funzione, infatti, è possibile riconoscere subito una punizione di Ronaldo o la tecnica di Griezmann. Tra le nuove caratteristiche del gioco, figurano anche le “Icone” ovvero le leggende del passato tra cui Maradona, Pelè e Ronaldinho.

Cliccando su ogni icona, poi, è possibile ripercorrere la storia della carriera di ciascun grande giocatore. Infine con Fifa 2018 si ha la possibilità di utilizzare un pulsante, grazie al quale, quando il pallone uscirà dal campo o ci sarà un replay della partita, si avranno a disposizione otto secondi per fare un cambio tra i tre impostati all’inizio della partita. Leggete anche: Fifa 2018: data di uscita, novità ed elenco migliori giocatori presenti.