Il 19 marzo è la data da cerchiare in calendario per tutti i figli e le figlie che vogliono tanto bene al proprio paparino, arriva la festa del papà. Se il vostro padre è lontano, un simpatico messaggio di auguri su WhatsApp è una delle cose più gradite e piacevoli da ricevere, ma in fondo anche se il vostro papà è nella stanza affianco, un bel messaggio con foto sulla chat è un ottimo modo per iniziare la giornata.

WhatsApp, gli auguri per la festa del papà

Ci siamo, il grande giorno è arrivato.

Come ogni 19 marzo, anche quest’anno arriva la festa del papà, a differenza di quella per la mamma che invece varia ogni anno, visto che è da celebrare nella seconda domenica di maggio, mentre la celebrazione del papà è strettamente correlata alla figura di San Giuseppe, il cui onomastico è per l’appunto oggi. A dire il vero però non è così per tutti. La regola vale per i paesi di tradizione spiccatamente cattolica, mentre gli stati più laici seguono il father’s day statunitense che si festeggia la terza domenica di giugno.

Potrebbe interessarti anche: Telegram vs WhatsApp, quale app vince, ecco i pro e i contro

Naturalmente, come ogni maschietto, i papà sono spesso degli eterni bambini, un bel regalino quindi è sempre ben accetto, ovviamente con un prodotto che sia perfettamente incline alle sue esigenze, ma su questo soltanto voi potete sapere che tipi di gusti e preferenze hanno i vostri papà. Per il padre tech ad esempio, un regalo tecnologico è perfetto, anche se spesso tali regali sono un po’ costosi. Ad ogni modo, non è questo il luogo per trattare tale argomento.

Per rimanere a tema di auguri, vi ricordiamo che su WhatsApp è possibile inviare un’infinità di foto e gif, ma anche video a tema per festeggiare con divertimento la festa del papà. Vi consigliamo quindi di utilizzare Google e scegliere le parole chiave giuste per la vostra ricerca, ad esempio auguri festa del papà gif divertenti.

Oppure, fare una visitina su Youtube per vedere se qualche simpatico youtubers ha caricato qualche video divertente. Per facilitarvi la ricerca, vi consigliamo di scrivere in questo caso la parola chiave in inglese, visto che solitamente i video del tubo sono particolarmente apprezzati negli States. Lo abbiamo visto prima, basta quindi scrivere father’s day e scoprire che tipo di filmati ci sono, aggiungere Happy alla ricerca di key.

Potrebbe interessarti anche: Sony blocca gioco sessista, Super Seducer vittima di censura