Si fanno davvero interessanti i rumors che dagli USA suggeriscono una vera e propria rivoluzione nell’azienda di Zuckerberg. Facebook cambia nome? a quanto pare, almeno secondo alcune indiscrezioni, la risposta è sì. Ovviamente, noi ci sbilanciamo, e diciamo senza troppi indugi che invece la risposta è no. Ma come nasce questa assurda teoria?

Facebook cambia nome, chi lo dice?

La notizia arriva da The Verge, riportata poi anche da Reuters. Secondo entrambe le fonti, una fonte che conosce direttamente la questione afferma che la società Facebook Inc sta pensando di cambiare nome.

Secondo tale fonte, l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha in programma di parlare del cambio di nome alla conferenza annuale Connect della società il 28 ottobre, ma c’è chi invece suggerisce che tale novità possa essere svelata anche prima.

Non solo quindi un cambio nome, una cosa così radicale e quasi senza precedenti, ma anche immediata. Proviamo a pensare comunque all’assurdità della notizia. È vero, sono tantissime le aziende che nel corso della loro storia hanno cambiato nome, ma si tratta sempre di rebranding dettati dal bisogno di aver una nuova immagine, insomma quando le cose non vanno bene. E non ci pare proprio che questo sia il caso di Facebook.

Facebook cambia nome? Non diciamo sciocchezze

È vero che negli USA il social non se la passa bene in termini di attenzione mediatica, e il Governo degli Stati Uniti ha anche criticato la società con un Congresso. Ad ogni modo, non pare proprio in crisi un’azienda che sta per creare 10 mila nuovi posti di lavoro e che ha introdotto il concetto di metaverso. Secondo alcuni rumors, in realtà, il cambio nome si allaccia proprio a questo discorso, con ipotesi che portano a Horizon come nuovo nome, proprio come io videogioco sviluppato dall’azienda, di recente ribattezzato Horizon Worlds.

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre, ecco i canali Rai e Mediaset che avete perso oggi sul vostro televisore