In principio fu iPhone 2G: seguirono poi iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e infine iPhone 5C e iPhone 5S. Nessuno però prima di EverythingApplePro ha mai pensato di confrontarli in un video, paragonando tempi di accensione e spegnimento, apertura di applicazioni e performance in generale di tutti i melafonini usciti dal 2007 a oggi. 6 anni di iPhone racchiusi in un video in cui si scoprono cose molto interessanti. Quali? Andiamo a vederle insieme. 

 

LEGGI ANCHE

Aggiornare iPhone e iPad a iOS 7: ecco come e cosa fare

iOS 7, problemi e soluzioni: ma il downgrade a iOS 6 è possibile?

Bug iOS 7: problemi con la sicurezza? Ecco iOS 7.0.2

 

Dall’iPhone 2G all’iPhone 5S: confronto tra prestazioni

Naturale che il primo iPhone avesse meno funzionalità e dunque fosse più veloce, soprattutto al momento dello spegnimento.

Con tutte le app e le features che caratterizzano gli ultimi iPhone, infatti, è altrettanto naturale che il loro tempo di spegnimento sia più lungo. Sotto questo aspetto, iPhone 3G e iPhone 3GS sono tra gli smartphone Apple più veloci a spegnersi

Tutto cambia se parliamo di accensione del device: gli ultimi iPhone sono più veloci ad aprirsi, ma stupisce il fatto che iPhone 2G sia comunque più veloce ad accendersi rispetto ai modelli successivi. 

Sotto l’aspetto delle prestazioni, il sistema operativo funziona meglio nei primi iPhone, ovviamente perché meno carico, ma sorprende la velocità nell’apertura delle app negli ultimi iPhone: prevalentemente per merito del potente processore A7

Tutto questo a cosa ci porta? Al fatto che se avete un iPhone 4, forse è meglio aspettare un po’ prima di aggiornare il sistema operativo ed effettuare l’update a iOS 7, poiché potrebbe rallentare ulteriormente il melafonino inficiando sulle performance. La cosa che dovreste fare prima di aggiornare iPhone 4 a iOS 7 è liberarvi di tutte le applicazioni e di giochi che caricano la vostra memoria, disattivare alcune funzionalità nel momento in cui non le utilizzate e cercare di risparmiare la batteria.

Sovraccaricare iPhone 4 con la nuova versione del sistema operativo potrebbe provocare fastidiosi rallentamenti. 

Voi li avete riscontrati? In caso, vi chiediamo di segnalarcelo. 

 

Dall’iPhone 2G all’iPhone 5S: il confronto in un video

Nel frattempo godiamoci questo interessante video che confronta tutti gli iPhone usciti sul mercato, dal 2007 a oggi. 

Buona visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8eSrdgTHhK0[/youtube]

 

TI POTREBBE INTERESSARE

iPhone 5S: 2 problemi da non sottovalutare

 

Che ne pensate?