Come scaricare da Netflix Italia grazie alla app di download offline iPhone e Android? Che dire? Tutti pazzi per Netflix. Il network televisivo che trasmette film e serie Tv in esclusiva. Orbene, sarà ancora più amato dopo che, mediante i propri profili social, ha annunciato che i contenuti della tv on-demand saranno da oggi visibili anche offline sui propri dispositivi mobili. In che modo? Scaricandoli tramite app per poi guardarli comodamente offline. Prima di vedere come scaricare da Netflix, occorre dire che i suoi utenti possono già leccarsi i baffi, giacché tra i titoli scaricabili troviamo serie molto seguite quali Orange is The New Black, Narcos, Black Mirror, Una mamma per amica (serie ripresa di recente) e The Crown.

Ma l’azienda leader della televisione in streaming ne promette anche altre. Non solo. Il download riguarderà anche altri contenuti non esclusivi di Netflix, grazie ad accordi commerciali con diverse case di produzione. Fatta questa premessa, vediamo di seguito come scaricare da Netflix.

Come scaricare da Netflix: i due metodi semplici

Anche qui un’altra premessa prima di vedere come scaricare da Netflix. Infatti, per poter usufruire del servizio, bisogna anzitutto aggiornare la app del network televisivo sul proprio dispositivo. Il quale può essere sia uno smartphone che un tablet e sia Android che iOS. Secondo quanto riportato dallo stesso blog ufficiale, Tech Blog, una volta aggiornata la app basterà cliccare sul pulsante Download nei dettagli della pagina di un film o di una serie tv.

come scaricare da netflix

La schermata per scaricare

Ecco altre notizie: Netflix Italia, la sfida è servita: ecco Amazon Prime Video, offerte e promozioni

Non vi sembra abbastanza semplice? Ecco allora un altro metodo. Basterà pigiare il bottone “Disponibile per il download” nella schermata del vostro profilo, trovabile dalle tre righe in alto a sinistra.

Come scaricare da Netflix: le limitazioni

Nell’incipit vi abbiamo anticipato che sarà possibile scaricare anche contenuti esterni. Tuttavia, essi potrebbero avere limitazioni, in base agli accordi commerciali siglati tra le parti. Ad esempio, potrebbe essere disponibile solo per un particolare intervallo di tempo dallo scaricamento. Ad esempio 48 ore settimanali. O, ancora, essere riproducibile esclusivamente solo un numero massimo di volte. Limitazioni che in futuro potrebbero comunque essere rimosse. In fondo, per il network televisivo si tratta di un esperimento, che, siamo sicuri, riscuoterà anche un grosso successo.

come scaricare netflix da app

Netflix, il colosso della tv

E ancora dal mondo della tv on-demand: Netflix lancia Rate Me in onore di Black Mirror e del mercato: cos’è e come funziona la app per votare le persone

Del resto, stiamo parlando di un’azienda che lo scorso anno ha quasi raggiunto i 7 miliardi di fatturato e vanta 3500 dipendenti. La piattaformaè visibile in tutti i Paesi del Mondo eccetto Cina, Corea del Nord e Siria.