La sfida a Netflix Italia è aperta. Amazon Prime Video, il servizio di film e serie TV in streaming del colosso dell’e-commerce, è quasi pronto per il lancio internazionale, con circa 200 paesi coinvolti, Italia compresa, che andranno ad aggiungersi a Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone, mercati dove Amazon Prime Video è già disponibile da tempo.

La conferma, non ufficiale ma quasi, del lancio internazionale di Amazon Prime Video è stata data da Jeremy Clarkson, il popolarissimo ex conduttore di Top Gear che si prepara a debuttare con il suo nuovo programma, The Grand Tour, in cui sarà affiancato dai suoi storici partner Richard Hammond e James May.

Così come Netflix, anche Amazon Prime Video è un servizio di streaming accessibile da tantissimi dispositivi differenti. Oltre al tradizionale browser Internet, Prime Video è disponibile su tanti modelli di Smart TV e come app per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e Apple TV, Xbox One e  Playstation 4.

Dal mondo dell’azienda di Jeff Bezos, ecco Amazon Protect, la nuova assicurazione per prodotti hi-tech: cos’è e come funziona in vista del Black Friday 2016.

Amazon Prime Video: prezzi e promozioni, Netflix Italia trema?

Per ora, le offerte ed i prezzi con cui Amazon Prime Video arriverà in Italia non sono ancora noti ma le prime indiscrezioni evidenziano la possibile presenza di un’offerta simile a Netflix, con un abbonamento mensile con prezzi da 7,99 Euro.  Il servizio di Amazon dovrebbe però essere incluso anche nell’abbonamento annuale Amazon Prime che garantisce all’utente le spedizioni in un giorno gratuite.

In Germania, ad esempio, l’abbonamento Prime, che permette di accedere ai contenuti di Prime Video, ha un costo annuale di 49 Euro per il primo anno e di 69 Euro a partire dal secondo anno. Per la fase di lancio, Amazon Prime Video potrebbe essere protagonista di diverse promozioni, anche in questo come avvenuto con Netflix, con partnership commerciali che potrebbero nascere con altre aziende come, ad esempio, gli operatori di telefonia.

Leggi anche: Netflix lancia Rate Me in onore di Black Mirror e del mercato: cos’è e come funziona la app per votare le persone

Amazon Prime Video: tanti contenuti originali da vedere

Oltre al nuovo show The Grand Tour, il catalogo di Amazon Prime Video può contare su diverse produzioni originali (tutte da scoprire in Italia) che, di fatto, rappresentano il vero punto di forza del servizio. Alcuni titoli, come Mozart in the Jungle, Bosch e The Trasparent, hanno già fatto il loro debutto sui nostri schermi grazie alle Pay TV di Sky e Mediaset. Amazon ha comunque tutta l’intenzione di continuare ad investire in Prime Video e le produzioni originali in arrivo nei prossimi anni saranno numerose.

Qui, invece, Amazon Dash button: cos’è e come funziona il gadget che cambierà la vita delle persone.