Con il Galaxy S5 in procinto di uscire, già impazzano le prime indiscrezioni sul nuovo Galaxy S5 Mini, la versione miniaturizzata del top di gamma Samsung. Una premessa: ultimamente gli smartphone “mini” non sono nient’altro che riproposizioni dei top di gamma dalle caratteristiche tecniche inferiori ma dalle dimensioni comunque notevoli, il che induce a domandarsi perché continuino a farli. Ecco, se Galaxy S5 Mini avesse quelle caratteristiche tecniche che ora andremo ad elencare stando ai primi rumors, ma soprattutto qualora vantasse un prezzo aggressivo, allora ci si potrebbe fare davvero un pensiero.

La parola “mini” lascia però un po’ a desiderare, visto il display da 4,5 pollici, praticamente più grande di un iPhone 5S, ma sicuramente molto più compatto. 

 

LEGGI ANCHE

Galaxy S5 ufficiale: ecco com’è fatto, quando esce e quanto costerà

Galaxy S5: cosa cambia rispetto a Galaxy S4?

Galaxy S5 Zoom: lo smartphone Samsung per fotografi

 

Galaxy S5 Mini: probabili caratteristiche tecniche

Stando alle prime informazioni trapelate, le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S5 Mini potrebbero essere le seguenti: 

  • Display: 4,5 pollici SuperAMOLED con risoluzione 1280×720 pixel;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 quad core;
  • RAM: 1,5 GB;
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel; 
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS; 
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat; 
  • Batteria: 2100 mAh. 

Non dovrebbero esserci i sensori che monitorano lo stato di salute e i rilevatori del battito cardiaco, mentre ci sono diversi dubbi sulla presenza delle certificazioni di resistenza ad acqua e polvere. Il carattere “Active” del nuovo Galaxy S5 Mini potrebbe avvalorare la qualità di questo device, ma siamo convinti che se fosse davvero waterproof il prezzo salirebbe rispetto a quello (per ora) preventivato. 

 

Samsung Galaxy S5 Mini: quando esce e quanto costa

Dopo quelle sulle caratteristiche tecniche, non possono certo mancare le indiscrezioni sull’uscita e sul prezzo di Galaxy S5 Mini. Nessuna notizia ufficiale per il momento, ma in molti sono concordi nell’affermare che il nuovo device Samsung uscirà entro la fine di giugno.

 

E il prezzo? Si parla di 349 euro, che potrebbero salire a 399 euro. Un prezzo di fascia media che, se le caratteristiche sopra riportate fossero vero, personalmente non consideriamo molto accattivante. 

Voi che ne pensate?