Pronti per la caccia selvaggia? Il Black Friday 2017 è sempre più vicino, la febbre da shopping è ormai sbarcata anche da noi, tutti su Amazon a cercare il prodotto dei nostri sogni sperando di accaparrarselo a prezzi super scontati. Si attendono sconti di oltre il 70% per i prodotto di alta fedeltà, naturalmente la scelta sugli e-commerce è vasta, ma andiamo a ricapitolare quelle che sono le date calde della settimana dedicata agli acquisti.

Black Friday 2017, le date da tenere d’occhio

Secondo gli ultimi studi degli esperti, questo del 2017 negli Usa sarà uno dei Black Friday più caldo di sempre, ma a noi interessa sapere cosa accadrà in Italia.

Ad ogni modo, le date sono le stesse, il picco di offerte si avrà giovedì 24 novembre 2017, per l’appunto il giovedì nero che tutti attendono. La settimana di offerte però inizierà lunedì 20 novembre, anche se il maggior numero di sconti si concentrerà tra il 23 e il 25, almeno secondo gli esperti.

Come detto, il Black Friday 2017 continuerà come evento settimanale anche nei giorni a seguire, si chiuderà ufficialmente il 27 novembre con quello che viene nominato il Cyber Monday, ultimo giorno da dedicare agli acquisti online. E’ bene ricordare, infatti, che è principalmente nel mondo virtuale che si concentreranno e soprattutto si protrarranno le principali offerte durante la settimana, mentre naturalmente nei negozi fisici troveremo grandissimi sconti nei giorni più immediatamente prossimi al 24 novembre.

Leggi anche: Black Friday 2017, date e offerte più attese del 2017 in Italia – Occhi puntati sugli sconti Amazon

Black Friday 2017 in Italia, cosa andrà a ruba?

Non solo Amazon nelle attenzioni degli appassionati, naturalmente il web è ricco di s-store che offrono grandi sconti per i propri prodotti. C’è da dire però che un occhio di riguardo verrà sicuramente offerto ai negozi, fisici o online che siano, di tecnologia. Quindi, aperta la caccia agli smartphone, alle consolle di ultima generazione e naturalmente ai super televisori 4k.

Il 24 novembre è una data che lascia un po’ di scetticismo per quanto riguarda l’ iPhone X. Molti infatti temono di non poter trovare grandissimi sconti a questo Black Friday 2017, visto che il modello sarà lanciato sul mercato proprio il 3 novembre. Sempre in campo smartphone, però, troveremo invece molto probabilmente grandi offerte per il Galaxy Note 8, l’ultimo phablet di casa Samsung. Anche per Xbox One X i tempi sembrano decisamente pochi, uscirà infatti il 7 novembre, ma troveremo certamente il modello standard a prezzi stracciati.

Leggi anche: Black Friday 2017, date e orari caldi per lo shopping – Offerte più attese, non solo Amazon per gli sconti