Uno dei grandi obiettivi della tecnologia è quello di riuscire a trovare fonti di energia alternative. Sembra ormai questo il grande obiettivo della scienza, riuscire a reinventare costantemente nuovi sviluppi energetici per i nostri oggetti. Che ne direste di uno spazzolino che funziona senza corrente elettrica e senza dover ricaricare ogni volta la sua batteria? Be è lo spazzolino che risponde a questo quesito.

Spazzolino Be, il futuro è già presente

Si chiama Be lo spazzolino che riesce a realizzare i nostri sogni, eliminando una volta per tutte l’energia elettrica.

Il nuovo spazzolino infatti sfrutta l’energia cinetica per funzionare. Una sorta di via di mezzo tra lo spazzolino classico, che appunto necessita dell’azione del nostro robusto braccio per pulire i denti, e quello elettrico che invece si aziona con un click e muove le spazzole in cerchio.

Leggi anche: LYS, il wearable che migliora la nostra vita misurando la luce nel nostro corpo

C’è chi preferisce il primo, chi invece è ormai incapace di vivere senza il moderno aggeggio che funziona a batterie. Quale che sia la vostra preferenza, Be accontenta tutti, ma soprattutto risolve il problema dell’elettricità. Il principio di funzionamento della novità è lo stesso di quello degli analoghi elettrici: alla velocità di 40.000 giri / min, occorrono 120 secondi per eseguire le procedure di igiene. Al termine della pulizia, emette un segnale acustico.

Il vantaggio è che il modello non richiede l’utilizzo della batteria. Funziona dall’energia cinetica delle due sorgenti. Per avviare il meccanismo, l’utente deve solo scorrere un paio di volte una piccola rotella situata in basso e premere il pulsante di accensione. Nel kit sono disponibili tre ugelli sostituibili per la cavità orale, sono sufficienti per un anno di utilizzo e una custodia ergonomica, conveniente per il viaggio. Inoltre, tutti i componenti sono costituiti da materiali biodegradabili.

Insomma, anche questa volta la tecnologia ci semplifica la vita, e lo fa con una forte coscienza ecologica, ormai un must di ogni applicazione tecnologica.

Leggi anche: Gli ologrammi sostituiranno le fotografie, avremo dei ricordi animati in VR