LYS, il wearable che migliora la nostra vita misurando la luce nel nostro corpo

Importante arrivo in campo wearable, ecco LYS, l'indossabile che misura la luce immagazzinata nel nostro corpo. Una app suggerisce le azioni del giorno.

di , pubblicato il
Importante arrivo in campo wearable, ecco LYS, l'indossabile che misura la luce immagazzinata nel nostro corpo. Una app suggerisce le azioni del giorno.

Ancora una volta il mondo tech è pronto a stupirci. Stavolta ci immergiamo nel fantastico campo dei wearable, le tecnologie indossabili che hanno come primario scopo quello di migliorare la nostra vita. Ed è proprio questo il compito di LYS, un particolare strumento che permette di misurare la quantità di luce immagazzinata durante la giornata affinché il nostro vivere quotidiano migliori sempre più.

LYS ci cambia la vita, il wearable che trasforma la luce

Quello disponibile in crowdfunding su Kickstarter è il primo wearable in gradi di misurare la quantità di luce immagazzinata dal nostro organismo. La scienza moderna ci dice quanto sia importante questo fattore per il nostro vivere quotidiano, la luce è energia, riuscire a riceverne la giusta quantità diventa quindi fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Poca luce ci fa infatti sentire pigri e privi di forze, ma attenzione anche all’altra faccia della medaglia, poiché invece troppa luce ci creerà non pochi problemi a prendere sonno.

Insomma, tutto sta nel bilanciare correttamente la quantità di luce di cui abbiamo bisogno per equilibrare correttamente le fasi della giornata. E per farlo, arriva quindi in nostro aiuto LYS. All’interno del dispositivo indossabile è presente una tecnologia brevettata e sviluppata da LYS Technologies Ltd. Tale società afferma che il wearable prodotto è frutto di mesi di duro lavoro nei loro laboratori in Scandinavia. Lo strumento indossabile è associato ad una app che tiene anche sotto controllo il nostro ritmo cardiaco.

Leggi anche: Gli ologrammi sostituiranno le fotografie, avremo dei ricordi animati in VR

Statistiche alla mano LYS funziona

Davvero incoraggianti i dati raccolti per ora da LYS, il suo indossabile funziona eccome. Le statistiche parlano chiaro: l’utilizzo del wearable e dell’app per 3 settimane permettono di ridurre il tempo impiegato per addormentarsi del 40% e triplicato i livelli di energia percepita dagli utenti durante il giorno. L’azienda ha inoltre suggerito alcuni importanti accorgimenti ai suoi utenti per migliorare al massimo il loro stile di vita. C’è inoltre da aggiungere che l’app funge da vera e propria guida con una serie di suggerimenti in tempo reale basati sull’elaborazione dei dati e sulle azioni da noi svolte durante il giorno.

In sintesi, i dati raccolti dal sensore vengono analizzati e trasformati in consigli, visualizzabili direttamente nell’app companion. Come detto, il wearable è disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Il prezzo di partenza  è di 59 sterline, le spedizioni inizieranno a gennaio 2018, tra i paesi che potranno ricevere l’indossabile ci sarà anche l’Italia.

Leggi anche: Logitech Bridge, nuovo kit per la realtà virtuale, ma il prezzo è proibitivo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.