Non ci sono più misteri intorno alla nuova famiglia di smartphone ASUS, presentati nei giorni scorsi tutti i nuovi dispositivi di ZenFone 4, ben cinque nuovi modelli tutti da conoscere, ma intanto gli appassionati già volano con la fantasia al prossimo prodotto, ZenFone 5, il cui lancio sembra annunciato per il mese di marzo 2018.

ASUS ZenFone 4, presentazione delle nuove cinque versioni

Anche l’Italia ha conosciuto il nuovo ASUS in tutte le sue ultime declinazioni nell’evento dei giorni scorsi presentato a Roma dal titolo, We Love Photo.

Sono ben cinque, come detto, i nuovi smartphone della serie: ZenFone 4, ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie, Selfie Pro ed infine ZenFone 4 Max. Il CEO di ASUS Jerry Shen ha presentato l’evento annunciando il lancio dei suddetti modelli in tutta Europa: “Siamo davvero entusiasti di annunciare la disponibilità della famiglia ZenFone 4 in tutta Europa. La nostra serie ZenFone 4 include il miglior sistema a doppia fotocamera e le più evolute funzionalità per la fotografia e la connettività per cambiare il modo in cui registriamo e condividiamo i momenti più preziosi con i nostri amici e famigliari”.

I nuovi ASUS ZenFone 4 infatti sembrano proprio progettati per offrire agli utenti la miglior esperienza possibile nel comparto fotografico. La nuova serie permette di assodare un primato ossia l’integrazione su ogni modello di una doppia fotocamera, sul fronte o sul retro, capace di consentire a tutti di esprimere la propria creatività e realizzare scatti di qualità professionale. Al primo posto di questa famiglia possiamo collocare il modello Pro, primo smartphone ad integrare tre sensori di immagine Sony di fascia high-end. Ma andiamo a vedere le caratteristiche principali dei modelli.

Leggi anche: iPhone 8 in arrivo con Vodafone: ecco le caratteristiche tecniche e come richiederlo

Partiamo dal modello base, l’ASUS ZenFone 4, display LCD Super IPS+ 5,5″, sistema operativo Android Nougat con Zen UI 4.0, storage da 64 GB e RAM da 4 GB.

Doppia fotocamera posteriore 12MP + 8MP, quella anteriore da 8MP. Il prezzo è di 499 euro. Con la versione Pro si sale a 6 GB di RAM, display AMOLED 5,5″, ma soprattutto doppia fotocamera posteriore di 12MP + 16MP, anteriore da 8MP. Il prezzo è di 899 euro. Per la versione Selfie e Selfie Pro si ritorna a 4 GB di RAM come il modello base, ma una sola fotocamera retro. Il prezzo è di 299 euro per Selfie, 399 per Selfie Pro. Stesso discorso relativo all’unica fotocamera anche per l’ultimo modello della famiglia ASUS ZenFone 4 Max, RAM da 3 o 4 GB, storage da 32 o 64 GB. display da 5.2″ e 5.5″. Anche il prezzo è doppio, 229 o 279 euro. Per quest’ultima, batteria da 5.000 mAh.

Rumors ZenFone 5, l’uscita del prossimo smartphone ASUS

Come già anticipato però ora le attese sono tutte per il prossimo modello. La nuova famiglia 5 potrebbe essere presentata a marzo 2018, al momento però ovviamente nulla è ufficiale. Secondo il sito Digitimes l’indiscrezione non è così campata in aria. Naturalmente, presentazione non vuol dire anche necessariamente commercializzazione. Per questa infatti c’è chi ipotizza l’estate, quindi un lancio abbondantemente anticipato per dare poi spazio nei mesi successivi di lavorare al meglio per la produzione estiva della nuova famiglia di smartphone. Difficile in questo momento parlare di caratteristiche per ZenFone 5, si attendono nuovi rumors per i prossimi giorni.

Leggi anche: iPhone X, problemi di produzione, pochi melafonini pronti per l’uscita – Scheda tecnica e prezzo