App smartphone Android, quelle da avere e quelle da evitare

Una carrellata di app Android da avere assolutamente sul proprio smartphone, ecco invece le applicazioni da tenere alla larga.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Una carrellata di app Android da avere assolutamente sul proprio smartphone, ecco invece le applicazioni da tenere alla larga.

Quali sono le migliori app per smartphone Android da avere assolutamente e quali invece è meglio evitare? Scopriamolo insieme.

Android, le app migliori e peggiori

Se siete amanti della musica, assolutamente non potete fare a meno di Youtube e Spotify. Il primo è solitamente già presente nello smartphone, mentre il secondo deve essere installato manualmente. Spotify, piattaforma di streaming musicale a pagamento, ma non sempre. Siete infatti liberissimi di ascoltare musica anche senza abbonamento, naturalmente non potrete godere di alcune funzioni riservate agli abbonati. Ad ogni modo, averla sul proprio smartphone, che sia free o Premium, è un must.

Potrebbe interessarti anche: Diritti tv serie A, i pacchetti di MediaPro interessano anche beIN Sport

Se siete abbonati Amazon allora non può mancare tra le vostre app Prime Video, piattaforma di streaming online che ha davvero poco da invidiare a Netflix, ma che si fa invidiare soprattutto per essere gratis, o meglio, compresa nell’abbonamento annuale dei clienti Amazon. Altra app da avere è VISCO, applicazione che vi permette di modificare le foto. Tutto questo grazie a una fotocamera integrata, modalità di scatto e diverse impostazioni per rendere le foto al meglio.

Per quanto riguarda invece le app da evitare assolutamente vi segnaliamo DU Battery Saver, una funzione inesistente quella promessa, ovvero aumentare la durata della batteria, si tratta di una bufala per farvi installare l’app sul device. E’ bene stare alla larga anche dalle task killer che promettono di pulire la RAM, ma in realtà non fanno proprio nulla di tutto questo e finiscono semplicemente per rallentare il device. Infine, per Android inutile scaricare antivirus, poiché sono soltanto estremamente pesanti e finiscono per rallentare il sistema.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp occupa troppa memoria, il trucchetto per risparmiare storage

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Migliori app Android

I commenti sono chiusi.