Come per il Galaxy S7 e S7 Edge, anche per la line-up, formata da Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite, l’aggiornamento Android 7 Nougat sta dando grandi problemi. A che punto è la situazione? Le novità, in questo senso, sono soprattutto due: la prima riguarda una news proveniente dall’account di Huawei India su Twitter, il quale annuncia l’arrivo dell’atteso update entro il Q1, cioè entro la fine di marzo – nessuna ulteriore informazione, però, sulla tempistica o sulle date precise; la seconda riguarda l’arrivo della ‘Dark Mode’ con il firmware VIE-L09C432B360, la possibilità di utilizzare un’interfaccia completamente nera per risparmiare batteria.

Il tutto, però, resta alquanto fumoso: ecco, allora, le novità e, soprattutto, i problemi per quanto riguarda Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite.

Ecco il nuovo iPhone 8, rumors opposti: ci saranno sia USB-C che Lightning Ports, focus Realtà Aumentata.

Huawei P9 Plus: quando l’aggiornamento Android 7 Nougat? Problemi nei beta testing

L’attesa più alta è quella per Huawei P9 Plus, il vero top gamma della line-up. Stando alle ultime informazioni provenienti da coloro che stanno provando l’aggiornamento Android 7 Nougat con il beta testing, molti problemi non sono stati ancora risolti. Innanzitutto, si segnala una cattiva interazione con l’assistente vocale, il quale farebbe partire all’improvviso chiamate non richieste o altre funzioni. C’è poi la questione del wi-fi e del 4G: sembra che, con il pacchetto d’aggiornamento, tutto sia molto più instabile e su questo punto si attendono correzioni importanti. Si segnala, infine, un ulteriore aspetto negativo e finalmente uno positivo: da un lato, infatti, si sottolinea ancora la permanenza di una strana luce blu a intermittenza, ma dall’altro, però, sembra che la batteria ne guadagni parecchio, fino al 20% di autonomia in più. Insomma, più cattive che buone notizie e, soprattutto, l’assenza di una tempistica precisa.

Qui trovate che Samsung cala un tris d’assi: Galaxy S8, Galaxy X e Note 8 – un 2017 memorabile, rumors e news.

Huawei P9 Lite: falso allarme il roll-out di Android 7 Nougat? Quali sono i problemi?

Nelle giornate scorse avevamo annunciato l’arrivo di Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite. Ebbene, alcuni pacchetti sono effettivamente disponibili, ma è ancora assente il firmware che permetta l’update via OTA. Anche in questo caso tutto risulta essere alquanto misterioso, perché la divisione italiana non ha dato alcuna informazione in merito: insomma, non c’è data precisa di rilascio ufficiale, ma il tutto sembra doversi compiere in pochi giorni. Nel forum XDA Developers, si dice chiaro e tondo che il firmware e pacchetto C432B360, valido per l’Italia, manca ancora e non viene, ovviamente, fornita alcuna spiegazione. Insomma, bisogna attendere ancora.

Ecco, infine, Huawei P10 Lite vs P9 Lite vs P8 Lite (2017): confronto scheda tecnica, uscita e prezzo del nuovo modello.

Huawei P9 brandizzato: perché non arriva ancora Android 7 Nougat?

E chiudiamo con una riflessione su Huawei P9. Si tratta, al momento, dell’unico ad aver ricevuto l’aggiornamento Android 7 Nougat, ma soltanto per i dispositivi non brandizzati; la domanda non può che riguardare coloro che posseggono uno smartphone con brand. Anche su questo punto, non ci sono informazioni ufficiali, ma quello che si dice e si mormora all’interno dei forum è che il ritardo potrebbe essere consistente: sembra, infatti, che la Huawei si stia concentrando per velocizzare i tempi di rilascio sul P9 Plus. Insomma, la tempistica per i no-brand potrebbe essere la seguente: dopo l’arrivo sul ‘Plus’, si inizierebbe a lavorare per i P9 ‘normali’ serigrafati. insomma, attesa e ancora attesa.