Nuovo iPhone 8, rumors opposti: ci saranno sia USB-C che Lightning Ports, focus Realtà Aumentata

Rumors contradditori sul nuovo iPhone 8 Apple: la porta Lightning ci sarà, così come la USB-C, con funzioni diverse. Focus sulla Relatà Aumentata.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Rumors contradditori sul nuovo iPhone 8 Apple: la porta Lightning ci sarà, così come la USB-C, con funzioni diverse. Focus sulla Relatà Aumentata.

Negli ultimi giorni i rumors sul nuovo iPhone 8 sono stati particolarmente contraddittori e a svelare dove era l’errore è stato il solito Ming-Chi Kuo: si è parlato, infatti, del possibile abbandono da parte di Apple della tecnologia Lightnings a favore della porta USB-C, tra le più usate nel mercato. Successivamente, si è detto l’esatto contrario: niente USB-C e solo Lightnings. La verità sta nel mezzo e l’ha svelata l’analista della KGI Securities e nell’articolo spiegheremo, dunque, quali sono le idee della Apple. Intanto, proponiamo un approfondimento della questione che riguarda la Realtà Aumentata su iPhone 8: da Israele giungono infatti nuove interessantissime indiscrezioni.

Intanto, per gli amanti Apple, iPhone 7 e Plus superano LG G6 e Huawei P10 nei benchmark? News e offerte marzo 2017.

USB-C o porta Lightning: rumors iPhone 8 e l’intervento di Ming-Chi Kuo

Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities e una delle fonti più attendibili in assoluto sul mondo Apple, ha rivelato che gli ultimi rumors sul nuovo iPhone 8 devono essere corretti. Secondo quanto riportato in una nota, si dice chiaramente che la porta Lightning sarà mantenuta e che la porta USB-C sarà utilizzata per la ricarica veloce. Insomma, vi saranno entrambe nel nuovo melafonino. Nonostante ciò, le indiscrezioni non sono state accolte con favore e la motivazione è molto semplice e, se vogliamo, di carattere pratico: la ricarica veloce è certamente ben accetta, ma sono in molti ad aver sollevato una questione, la porta USB-C non è compatibile con la maggior parte dei computer desktop, per cui il futuro iPhone 8 non potrà essere ricaricato connettendolo al PC e non potrà essere trasferita la musica così come si faceva prima.

La soluzione sarà quella di acquistare un adattatore, dunque una spesa in più.

Qui trovate Samsung cala un tris d’assi: Galaxy S8, Galaxy X e Note 8 – un 2017 memorabile, rumors e news.

Focus sulla Realtà Aumentata: rumors iPhone 8 da Israele

In un intervento di alcune settimane fa, Ming-Chi Kuo aveva sottolineato come la Apple stava anni luce davanti ad Android per quanto riguarda lo sviluppo di algoritmi 3D per la produzione di sensori avanzati per la Realtà Aumentata e così, nelle ultime ore, l’affidabile sito BusinessInsider ha annunciato che Cupertino ha ‘assunto’ e ‘rinchiuso’ in un laboratorio in Israele ben 1000 ingegneri per studiare la maniera di introdurre un 3D avanzato all’interno del nuovo iPhone 8.

Ecco Huawei P10 Plus contro Huawei Mate 9: quale acquistare? Confronto scheda tecnica e prezzo.

La testata afferente alla società UBS Research ha anche rilasciato alcuni dettagli: innanzitutto, la Apple sarebbe certa di fare in tempo per il nuovo melafonino e che quindi lo sviluppo è già in una buona fase; in secondo luogo, il lavoro consisterebbe soprattutto nella definizione di una fotocamera capace di mappatura in 3D con la definizione di un kit di sviluppo per coloro che intendono già iniziare a produrre app che sfruttino queste potenzialità; infine, si sottolinea come il nuovo iPhone 8 avrà certamente il riconoscimento facciale a infrarossi e un sensore specifico per la lettura in 3D dello spazio circostante.

Qui trovate il nuovo Nokia 3310 vs ‘vecchio’ 3310: il confronto e come godersi Snake su iPhone e Android.

Tim Cook, il noto CEO della Apple, ha spesso sottolineato come il futuro del mobile sia proprio la realtà aumentata (e non la virtuale che rischia di lanciare l’utente in un mondo in cui è ‘solo’) e non ha mai nascosto di voler lavorare a questo sviluppo già per il prossimo iPhone 8, per marcare una distanza incolmabile con gli altri dispositivi top gamma che verranno lanciati. In Israele, grazie all’acquisizione di due startup, RealFace e Primesense, il tutto potrebbe realizzarsi prima di quanto immaginiamo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone

Leave a Reply