Samsung cala un tris d’assi: Galaxy S8, Galaxy X e Note 8 – un 2017 memorabile, rumors e news

Nuovi rumors sul Galaxy Note 8, il Galaxy X (che arriverà nel 2017) e Galaxy S8: ecco il tris d'assi 2017 della Samsung. News e prospettive.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Nuovi rumors sul Galaxy Note 8, il Galaxy X (che arriverà nel 2017) e Galaxy S8: ecco il tris d'assi 2017 della Samsung. News e prospettive.

La Samsung ha deciso davvero di stupire in questo 2017. Stando agli ultimi rumors, sarebbero in arrivo nell’arco dell’anno, non solo il Galaxy S8, ma anche il Galaxy Note 8 e il misterioso (sempre meno) Galaxy X. Si tratta di tre smartphone che occuperanno necessariamente la fascia alta del mercato, differenziandosi a seconda delle utilizzazioni e che, soprattutto il Galaxy X, rappresentano davvero una grande scommessa commerciale. Ecco, allora, le news e i rumors più aggiornati su questi tre dispositivi Samsung d’eccezione.

Ecco iPhone 8 Apple: USB C in arrivo, ma addio schermo OLED ricurvo e ricarica a distanza.

Samsung tenta la carta del Galaxy X: lo smartphone pieghevole arriverà nel 2017

Stando a quanto riportato dalla stampa specializzata, la Samsung ha presentato lo smartphone pieghevole Galaxy X all’interno di un evento a porte chiuse al MWC 2017. Al momento, la sua esistenza era poco più che una suggestione, dal momento che si tratterebbe davvero di una sfida lanciata al mondo del mercato, con un dispositivo assolutamente originale. Quello che possiamo dire è che, proprio negli ultimi giorni, è stata diffusa la notizia che il Galaxy X è stato registrato all’USTPO deli USA, con il nome con cui lo conosciamo e la cosa significherebbe che sarebbe in arrivo già nel 2017. Si riteneva, infatti, che questo misterioso device sarebbe arrivato soltanto nel 2018 e soltanto per i mercati orientali: quest’ultima notizia, rivelata da GalaxyClub, sito solitamente affidabile, cambierebbe tutte le carte in tavola. Non solo arriverebbe dunque nel corso di quest’anno, ma sarà commercializzato anche in Occidente.

Qui iPhone 7 e Plus superano LG G6 e Huawei P10 nei benchmark? News e offerte marzo 2017.

Samsung Galaxy Note 8: nome in codice Baikal per il phablet definitivo

Stando ai primi rumors che iniziano a circolare intorno al Galaxy Note 8, esso dovrebbe rappresentare, anche secondo gli schemi della Samsung, un’evoluzione dello stesso Galaxy S8. Dal punto di vista del design, infatti, sarà dual-edge e quasi del tutto senza bordi. La diagonale dello schermo dovrebbe essere da 6,2 pollici e si parla di evoluzione per quanto concerne la risoluzione, il passaggio dal Quad HD al 4K. Per quanto riguarda il processore, com’è tradizione, il phablet della linea Note eredita quello della linea ‘S’ più avanzato: dunque il Note 8 dovrebbe avere SnapDragon 835 e Exynos 8890/8895, a seconda dell’area di commercializzazione. La RAM dovrebbe essere da 6 GB, ma si parla anche della possibilità di una configurazione da 8 GB. Ci sarà la S-Pen, caratteristica della serie Note, ed è probabile che saranno integrate nuove funzionalità business. Insomma, uno dei migliori smartphone immaginabili.

Ecco Huawei P10 Plus contro Huawei Mate 9: quale acquistare? Confronto scheda tecnica e prezzo.

Samsung Galaxy S8: si sa praticamente già tutto – rumors sulle app

Per quanto riguarda il primo dei tre top gamma che la Samsung lancerà nel 2017, il Galaxy S8, si conosce praticamente già (quasi) tutto. Gli ultimi rumors hanno mostrato le prime immagini ufficiali e rubate e sono arrivate delle conferme, anche se è sorto anche un dubbio: è possibile che il nuovo S8 possa avere una ratio 18:9 del display? A noi sembra improbabile, ma sono parecchie le fonti che ne parlano. Le ultime news, comunque, arrivano da SamMobile e parlano di come sarà la nuova app Musica pensata per il top gamma: si tratta poco più che di un cambio di grafica, ma è anche vero che il potenziamento di questa applicazione, in connessione con le nuove cuffie AKG della Harman, renderanno l’esperienza audio del Galaxy S8 la migliore possibile.

Concludiamo con un riassunto delle specifiche ‘sicure’ (pressoché identica) di Galaxy S8 e S8+: display Super AMOLED dual-edge; assenza tasti capacitativi e pulsanti on-display; lettore impronte digitali sul retro; scanner dell’iride sul frontale; certificazione IP68; chipset con SnapDragon 835 o Exynos 8895; 4 GB di RAM; 64 GB di ROM; fotocamera posteriore con due sensori da 12 MP; sensore frontale da 8 MP; batteria con ricarica veloce; auricolari AKG.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung

Leave a Reply