È tempo di un nuovo aggiornamento Pokémon GO? Soltanto nei giorni scorsi sono arrivate due importanti novità per tutti coloro che giocano alla app del momento: si tratta della possibilità di farsi affiancare da Pikachu nelle scorribande alla ricerca dei mostriciattoli e soprattutto dell’arrivo in Italia del bracciale Pokémon GO Plus. La Niantic sa bene che la longevità di un gioco è data soprattutto dalle novità che vengono inserite e che, se si vuole spingere gli utenti e giocatori a ‘spendere’, il gameplay va sempre rivoluzionato.
Intanto, attenzione alla app ‘fake’ con virus per Pokèmon GO Android.
Funzionalità aggiornamento Pokémon GO: le sfide tra amici
Le parole di Hanke sono state molto prudenti e non è stata data alcuna informazione riguardante la data di rilascio del prossimo aggiornamento Pokémon GO. Probabilmente occorrerà attendere qualche altra settimana e forse qualche mese, ma la promessa è stata fatta e apre nuovi scenari possibili al gioco. La prima grande novità sarà la possibilità di sfidare gli amici: non è stato chiarito da Hanke se questa funzionalità sarà attiva sempre o soltanto durante alcuni eventi che verranno organizzati: il CEO della Niantic, però, ha sottolineato come l’organizzazione di questi eventi sia il vero impegno che l’azienda vuole assumersi nei prossimi tempi.
Intanto, ecco i 5 trucchi definitivi per Pokémon GO.
Funzionalità aggiornamento Pokémon GO: nuovi mostri e scambi
Ma non è tutto con le funzionalità del prossimo aggiornamento Pokémon GO. Un’altra funzionalità che è allo studio della Niantic riguarda l’arrivo di nuovi mostri; le parole di Hanke sono state chiarissime: “Abbiamo iniziato con i 150 della prima generazione, ma in tutto ce ne sono oltre 700 e il nostro intento è sempre stato quello di introdurne altri anche perché alcuni sono molto desiderati: i giocatori saranno entusiasti quando faranno la loro comparsa”.
Insomma, la Niantic ha in cantiere una serie di cambiamenti che potrebbero portare al rilancio della app: secondo i dati ufficiali, nonostante il calo nel volume dei giocatori totali, i guadagni della Niantic sono calati molto poco. Segno che molti utenti hanno abbandonato il gioco, ma quelli che lo amano continuano a giocarci e a ‘spendere’. Il fenomeno Pokémon GO è tutt’altro che in crisi.