È tempo di un nuovo aggiornamento Pokémon GO? Soltanto nei giorni scorsi sono arrivate due importanti novità per tutti coloro che giocano alla app del momento: si tratta della possibilità di farsi affiancare da Pikachu nelle scorribande alla ricerca dei mostriciattoli e soprattutto dell’arrivo in Italia del bracciale Pokémon GO Plus. La Niantic sa bene che la longevità di un gioco è data soprattutto dalle novità che vengono inserite e che, se si vuole spingere gli utenti e giocatori a ‘spendere’, il gameplay va sempre rivoluzionato.

In un’intervista, il CEO della Niantic ha annunciato un importante aggiornamento che dovrebbe aggiungere alcune funzionalità che permetterebbero una longevità maggiore del gioco. Ecco di cosa si tratta.

Intanto, attenzione alla app ‘fake’ con virus per Pokèmon GO Android.

Funzionalità aggiornamento Pokémon GO: le sfide tra amici

Le parole di Hanke sono state molto prudenti e non è stata data alcuna informazione riguardante la data di rilascio del prossimo aggiornamento Pokémon GO. Probabilmente occorrerà attendere qualche altra settimana e forse qualche mese, ma la promessa è stata fatta e apre nuovi scenari possibili al gioco. La prima grande novità sarà la possibilità di sfidare gli amici: non è stato chiarito da Hanke se questa funzionalità sarà attiva sempre o soltanto durante alcuni eventi che verranno organizzati: il CEO della Niantic, però, ha sottolineato come l’organizzazione di questi eventi sia il vero impegno che l’azienda vuole assumersi nei prossimi tempi.

Intanto, ecco i 5 trucchi definitivi per Pokémon GO.

Funzionalità aggiornamento Pokémon GO: nuovi mostri e scambi

Ma non è tutto con le funzionalità del prossimo aggiornamento Pokémon GO. Un’altra funzionalità che è allo studio della Niantic riguarda l’arrivo di nuovi mostri; le parole di Hanke sono state chiarissime: “Abbiamo iniziato con i 150 della prima generazione, ma in tutto ce ne sono oltre 700 e il nostro intento è sempre stato quello di introdurne altri anche perché alcuni sono molto desiderati: i giocatori saranno entusiasti quando faranno la loro comparsa”.

Insomma, su questo punto sembra più facile che l’innovazione arrivi prima. Infine, si parla anche di scambi di Pokémon tra utenti, altra funzionalità molto attesa dai giocatori.

Insomma, la Niantic ha in cantiere una serie di cambiamenti che potrebbero portare al rilancio della app: secondo i dati ufficiali, nonostante il calo nel volume dei giocatori totali, i guadagni della Niantic sono calati molto poco. Segno che molti utenti hanno abbandonato il gioco, ma quelli che lo amano continuano a giocarci e a ‘spendere’. Il fenomeno Pokémon GO è tutt’altro che in crisi.