Siamo ancora in piena emergenza Coronavirus e le restrizioni agli spostamenti sono tante. Nonostante questo, però, in molti già pensano a quando potranno viaggiare. Ecco allora, per non ritrovarsi impreparati e sostenere costi aggiuntivi, le regole sul bagaglio a mano di gennaio 2021 Volotea e Wizzair dopo aver comunicato l’aggiornamento di quelle di Ryanair e EasyJet.

Regole bagaglio a mano Wizzair gennaio 2021

Sui voli della compagnia low cost Wizzair tutti potranno portare a bordo un bagaglio a mano delle seguenti misure: 40x30x20 centimetri che non includeranno i manici/le ruote.

Questi ultimi, però, non dovranno aggiungere più di 5 centimetri alle dimensioni totali del bagaglio. Il peso massimo dovrà essere di 10 chili e tale bagaglio che potrà essere una piccola borsa, un laptop o uno zainetto dovrà rientrare sotto il sedile di fronte al proprio.

Chi invece avrà bisogno di ulteriore spazio dovrà acquistare la tariffa Wizz Priority con la quale oltre al bagaglio a mano si potrà portare a bordo anche un trolley di massimo 10 chili delle dimensioni di 55x40x23 centimetri che dovrà rientrare nella cappelliera. Per quanto concerne le ruote e le maniglie le regole saranno le stesse del bagaglio a mano su indicate. Con la tariffa Wizz Priority, poi, il check-in sarà prioritario così come l’imbarco. Infine questa tipologia di tariffa non permetterà di saltare le code ai controlli sicurezza. Chi vorrà accelerare tale percorso dovrà acquistare il servizio “controllo sicurezza”.

Volotea e le regole sul bagaglio a mano gennaio 2021

La compagnia aerea low cost Volotea comunica che ogni passeggero potrà portare in cabina con sé 1 bagaglio a mano più 1 borsetta senza costi in aggiunta. Qualora non si acquisti l’imbarco prioritario, però, si dovrà lasciare il bagaglio a mano delle dimensioni di 55x40x20 centimetri al banco del check-in prima di recarsi al gate d’imbarco.

Non si pagherà nulla. Chi avrà invece la tariffa su indicata potrà riporlo nella cappelliera.

La borsetta, invece, si potrà portare sugli aerei ma dovrà rispettare le seguenti misure: 35 centimetri di altezza, 20 centimetri di larghezza e 20 centimetri di profondità. Qualora si abbia un beauty case la Volotea ricorda che i liquidi potranno viaggiare soltanto in contenitori di capacità fino a 100 millilitri.

Potrebbe interessarti: Vueling e Alitalia: regole bagaglio a mano gennaio 2021

[email protected]