L’Osservatorio elaborato da Trovaprezzi.it, che è il comparatore dei prezzi online leader in Italia, ha mostrato come si festeggerà San Valentino 2020 nel nostro paese in base alle intenzioni di acquisto. Si stima che vi sarà una crescita del 18% rispetto a gennaio nelle categorie dedicate ai regali per lui e per lei. Ecco le info e quali risultano essere i prodotti preferiti nonché i costi modi.

La festa degli innamorati domani 14 febbraio

La festa di San Valentino è una tra le più attese dagli italiani.

Muove infatti un giro di affari notevole: basti pensare che nel 2018 è stato, secondo i dati comunicati dal Codacons, di circa 350 milioni di euro e anno dopo anno cresce sempre di più anche il peso del web come veicolo per fare regali.

Idee regalo per lui: le più cercate

Dalle stime rilevate da Trovaprezzi.it emerge che per gli uomini, il gentil sesso è già alla ricerca del regalo perfetto. La fascia più attiva risulta essere quella tra i 25 ed i 44 anni mentre il regalo preferito per stupire il partner sono le sneakers (vi è infatti un aumento delle ricerche del 23%). Per quanto concerne il prezzo per le “Nike Air Max 97” si può spendere circa 126 euro, questo è il miglior prezzo individuato da Trovaprezzi.it. Vi è stato anche un +15% di ricerche per gli elettro-utensili come il trapano a colonna “Bosch Pbd” da 282,99 euro mentre un +10% nella ricerca di una bottiglia di vino. Ad esempio un “Ferrari Maximum Brut Trento Doc” si trova al prezzo di 17,50 euro.

Regali per lei: i più cercati

Per il gentile sesso i gioielli rivela Trovaprezzi.it restano il regalo che non tramonta mai sopratutto per la fascia compresa tra i 35 ed i 44 anni con un incremento in questo periodo del 57%. Sicuramente il gioiello più desiderato dalle signore è lo “Swarovski Angelic” il cui miglior prezzo è di 105 euro.

Anche la scarpe sono tra i regali più desiderati per gli utenti nella fascia tra i 25 ed i 34 anni e le borse, dono preferiti dagli over 55. Tra le più apprezzate c’è la “Luna Bag di Borbonese” che si può trovare a partire dagli 85 euro mentre tra le scarpe, le più apprezzate risultano essere le “Dr Martens” il cui prezzo parte da 84 euro.

Gli altri prodotti in ascesa

Rispetto allo scorso anno tra i prodotti più ricercati nella fascia di età tra i 35 ed i 44 anni vis sono quelli sextoys con un incremento del 10%. Anche i tecnologici si confermano tra i più validi con un +23%  sopratutto nella categoria giovani dai 25 ai 34 anni. Infine ci sono i profumi che sono il regalo ideale per tutte le età. Quest’anno si stima che per essi vi sarà una crescita del 36%.

Leggete anche: La Top 10 dei prodotti e delle categorie più cercate nel 2019 ed i prezzi migliori

[email protected]