Gli ultimi aggiornamenti della Ryanair ci comunicano che la compagnia aerea low cost riprenderà i collegamenti da e per gli aeroporti di Lamezia Terme e di Crotone a partire dal 22 giugno. Verrà infatti ripristinato il collegamento da Lamezia a Bologna e dal 1° luglio saranno incrementate le rotte e la frequenza.

La EasyJet ha invece comunicato di aver ripreso i voli su Cagliari. A partire dal 1° luglio, poi, riprenderanno i voli domestici in partenza da Napoli e da Venezia. Inoltre riprenderanno i voli internazionali con collegamenti da Cagliari per Basilea, Ginevra, Berlino, Londra e Parigi.

Le ultime notizie in merito ad Alitalia ci dicono che la nuova compagnia di bandiera si chiamerà Alitalia Tai che significa Trasporto Aereo Italiano come ha svelato il quotidiano LaRepubblica in anteprima. Al momento, quindi, il nome è stato definito ma per il resto non si sa ancora nulla.

Detto ciò, ecco le offerte del momento delle tre compagnie aeree e quali daranno la possibilità di risparmiare sul cambio del biglietto perché gratuito.

Ryanair, aggiornamenti supplemento cambio volo ed offerte di oggi 19 giugno

La Ryanair ha annunciato che le più popolari destinazioni turistiche come l’Italia, il Portogallo e la Spagna stanno aprendo ai turisti e per questo la compagnia aerea low cost opererà dal 1° luglio oltre mille voli giornalieri su tutta la rete. Per questo si vuole offrire la massima sicurezza e flessibilità alla clientela, quindi: dal 10 giugno chi prenota un viaggio per il mese di luglio ed agosto avrà la possibilità di spostare il volo senza supplemento per viaggiare fino al 31 dicembre. Il cambio data verrà applicato soltanto sulla rotta che il cliente aveva prenotato mentre il viaggio dovrà avvenire entro la fine del 2020.

Tra le offerte del momento segnaliamo il volo di sola andata da Milano Bergamo per Zara in Croazia del 27 luglio.

Il prezzo partirà dalla cifra di 17,99 euro in Tariffa Value ovvero con la sola possibilità di portare a bordo una piccola borsa che dovrà rientrare nello spazio sotto il sedile delle dimensioni di 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 21.35 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 22.45 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 10 minuti.

Segnaliamo poi il volo di sola andata da Roma Fiumicino per Malta del 5 luglio 2020 a partire dalla cifra di 12,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 7 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 8.25 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 25 minuti.

Sul medesimo argomento, leggi anche:Moby e Tirrenia: aggiornamenti, modifica biglietti, rimborsi e offerte estate 2020

EasyJet, aggiornamenti e offerte del momento

La Easyjet sulla sua pagina ufficiale comunica di volere che tutti possano volare e per questo è felice di aver offerto per anni un servizio di valore a prezzi contenuti. Adesso che le persone inizieranno a spostarsi di nuovo non solo promuoverà tariffe migliori ma ha deciso di rendere l’offerta ancora più flessibile. Fino a quando le restrizioni di viaggio saranno attive sarà possibile spostare il volo senza penali entro 14 giorni dalla data di partenza prevista.

Ecco un esempio di offerta: 1 volo di sola andata da Roma Fiumicino per Nizza partirà dalla cifra di 29,49 euro con la sola possibilità di portare a bordo una piccola borsa di dimensioni massime di 45x36x20 centimetri. La partenza sarà alle ore 21.20 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 22.35.

Alitalia, aggiornamenti ed offerte di oggi 19 giugno

Chi acquisterà 1 biglietto Alitalia entro il 31 luglio 2020 avrà il cambio gratuito. Sarà però consentito un solo cambio di prenotazione che non prevederà l’applicazione delle fee per tutte le tipologie di tariffe e classi di servizio. Qualora durante il cambio la classe di prenotazione originaria non fosse disponibile allora si dovrà pagare un’integrazione tariffaria.

Tra le offerte del momento di Alitalia c’è quella per volare da luglio a settembre con il 20% di sconto in Italia o in Europa. Tale promo sarà valida se si acquisterà un ticket di viaggio da oggi fino al 22 giugno inserendo il codice sconto “BONUS20” per volare dal 1° luglio al 30 settembre.

Il funzionamento sarà semplice: una volta appuntato il codice si dovrà scegliere il volo in classe Economy Classic, Economy Flex, Business Classic e Business Flex e poi cliccare su codice sconto. Si dovrà poi inserire quest’ultimo e cliccare su applica. Infine si dovrà proseguire e completare l’acquisto. Tale sconto sarà valido per 1 solo passeggero di età uguale o superiore a 12 anni.

[email protected]