Gli ultimi aggiornamenti in merito alla Tirrenia e Moby ci raccontano che gli amministratori delegati di entrambe le compagnie di navigazione hanno partecipato all’incontro con la Regione Sardegna. Costoro, con dati alla mano, hanno comunicato che per questa stagione turistica le tariffe medie saranno di circa il 30% più basse rispetto al 2019. Gli stessi hanno poi comunicato di aver aumentato le offerte nonché le campagne promozionali.

Detto ciò ecco tutti gli aggiornamenti, le info in merito alla modifica biglietti e al rimborso nonché le offerte per l’estate 2020.

Aggiornamenti Covid-19 Tirrenia e Moby

Le compagnie di navigazione Moby e la Tirrenia sulla loro pagina ufficiale hanno annunciato che per l’emergenza Coronavirus il biglietto si potrà modificare senza pagare alcuna penale. In caso di annullamento, invece, si avranno due alternative possibili: la prima sarà il rimborso del 100% del biglietto sotto forma di bonus che si potrà utilizzare entro il 31 dicembre del 2021 su partenze del vettore originario mentre la seconda sarà l’annullamento ed il rimborso con penali così come comunicato dalle condizioni generali di trasporto.

Si legge inoltre in una nota che per tutti i viaggi con destinazione Sardegna sarà necessario compilare il modulo relativo al proprio stato di salute nonché agli spostamenti che si faranno. Ciò per la protezione da diffusione del Coronavirus.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti: Ryanair, Volotea ed EasyJet: aggiornamenti, rimborso e offerte di biglietti low cost giugno 2020

Offerte estate 2020 Tirrenia e Moby

La super offerta di Tirrenia riguarda il trasporto delle auto e durerà fino al 30 giugno 2020. Nel dettaglio la compagnia di navigazione sarà la possibilità di trasportare la propria auto a partire dalla cifra di 20 euro. La promozione sarà visibile in tutto il percorso della prenotazione per cui non sarà necessario inserire il codice di sconto. In ogni caso nella pagina del calendario si potranno controllare i giorni i cui la tariffa sarà disponibile, si dovrà solo selezionare il filtro sulla sinistra: in promozioni si dovrà fleggare la scritta auto da 20 euro.

Tale offerta sarà disponibile anche per Moby.

Ecco un esempio di offerta Tirrenia per la Sardegna: 1 viaggio di sola andata del 22 luglio da Genova per Olbia con auto (prezzo da 20 euro) partirà dalla cifra di 38,73 euro. La compagnia di navigazione comunica inoltre che si potrà approfittare della “Formula Amici a 4 zampe” grazie alla quale si potrà prenotare una cabina nella quale si potrà portare anche il proprio animale domestico.

Viene poi comunicato che la tariffa applicata potrà variare in funzione della data e dell’orario di partenza o per il riempimento della nave. Tale offerta, infine, sarà valida solo per la rotta indicata e sarà disponibile fino all’esaurimento dei posti.

[email protected]