Gli ultimi aggiornamenti in merito alla compagnia low cost Ryanair ci comunicano che è giunta qualche notizia in più in merito al rimborso dei biglietti che interessano tantissimi viaggiatori. Il Ceo “O’Leary” ha infatti comunicato ai microfoni della BBC (per la prima volta dall’emergenza Coronavirus) che le tempistiche per il risarcimento dei biglietti cancellati a causa del lockdown saranno ben precise .

Volotea, invece, nella giornata di ieri mediante un comunicato stampa, ha comunicato di aver ricominciato a volare ripristinando l’Airbus Shuttle Service tra Amburgo e Tolosa.

La compagnia aerea low cost ha inoltre confermato la ripresa dei collegamenti dalla Francia oggi 17 giugno e dell’Italia il 18 giugno. Dalle Grecia, infine, dal 18 giugno mentre dalla Spagna il 25 giugno.

Gli ultimi aggiornamenti della EasyJet ci comunicano che la compagnia aerea ha ripristinato i voli su Cagliari. Dal 1° luglio, poi, sarà la volta di Napoli e di Venezia ma anche dei collegamenti internazionali per Cagliari da Basilea, Ginevra, Berlino Tegel, Londra Stansed e Parigi Orly. È possibile già da ora prenotare tali rotte sul sito ufficiale.

Detto ciò, ecco le super offerte di oggi 17 giugno 2020.

Aggiornamenti Ryanair: rimborsi e offerte low cost di oggi

Ai microfoni della BBC Michael O’Leary ha comunicato che vi saranno tempistiche precise per il rimborso dei biglietti cancellati a causa del lockdown. Si dovranno attendere 10-12 settimane per cui chi avrà ancora un debito con la Ryanair a metà settembre riceverà (si spera) il rimborso. L’Ad della compagnia aerea low cost ha anche ribadito che a marzo sono stati già effettuati rimborsi pari a 500 milioni di euro e che circa 600-700 milioni sono ancora in sospeso.

Tra le big offerte di oggi 17 giugno della Ryanair c’è “da ora 48 ore di offerte” per prenotare voli dal 1° luglio al 14 luglio entro la giornata di oggi. Inoltre viene comunicato che il cambio volo gratuito si applicherà solo alle nuove prenotazioni effettuate da mercoledì 10 giugno per i viaggi di luglio e agosto.

Ecco qualche esempio di offerte: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Palma de Maiorca dell’8 luglio partirà dalla cifra di 12,99 euro in tariffa Value ovvero con la sola possibilità di portare a bordo 1 piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri. Il volo partirà alle ore 10.35 ed arriverà a destinazione alle ore 12.15.

Segnaliamo poi il volo di sola andata da Roma Ciampino per Corfù del 5 luglio in tariffa Value a partire da 27,12 euro invece di 29,99 euro. La partenza sarà alle ore 12.55 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 15.15 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 20 minuti.

Volotea ed EasyJet le offerte di oggi 17 giugno

La super offerta di Volotea che durerà fino al 30 settembre riguarda la possibilità di prenotare voli fino al 30 giugno per volare fino al 30 settembre 2021 contando su cambi illimitati. La compagnia aerea low cost comunica che si potrà modificare la data del volo senza alcun costo: basterà soltanto accedere alla sezione “la tua prenotazione” dal sito ufficiale o dalla app ed effettuare il cambio. Sarà però necessario effettuare tale operazione in una tempistica precisa: fino a 7 giorni prima della partenza dell’aereo senza costi in aggiunta salvo la possibile differenza di tariffa tra la prenotazione del volo ed il momento in cui verrà effettuato il cambio.

Anche EasyJet darà la possibilità di effettuare il cambio del biglietto fino a 14 giorni prima della partenza senza costi in aggiunta. Si potrebbe solo pagare una differenza tariffaria qualora il nuovo costo fosse superiore a quello vecchio.

Tra le offerte del momento, segnaliamo 1 volo di sola andata da Roma Fiumicino per Nizza di martedì 1° settembre il cui prezzo sarà a partire da 29,49 euro con la sola possibilità di portare a bordo 1 piccolo bagaglio a mano delle dimensioni massime 56x45x25 cm, comprese maniglie e ruote.

La partenza sarà alle ore 21.20 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 22.35.

Infine da Milano Linate segnaliamo il volo di sola andata del 1° settembre per Amsterdam in tariffa Flexi ovvero con la possibilità di portare solo 1 bagaglio a mano che partirà dalla cifra di 23,99 euro. La partenza sarà alle ore 19.15 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 21.20.

[email protected]