Ryanair, Easyjet e Volotea: nuove rotte e voli low cost scacciacrisi

Ecco le offerte proposte dalle compagnie aeree low cost Ryanair, Volotea e EasyJet su voli per tantessime destinazioni e le nuove rotte annunciate.

di , pubblicato il
Dopo l'annuncio del ritiro graduale delle restrizioni Covid da parte di Johnson è boom prenotazioni EasyJet e Ryanair: info e offerte comprese quelle di Volotea.

Perla stagione invernale 21/22 la Ryanair ha lanciato tantissimi posti disponibili su oltre 700 rotte per viaggi da ottobre 2021 fino a marzo 2022. Il direttore marketing Dara Brady ha infatti comunicato che la compagnia aerea low cost desidera offrire ai clienti più scelte per raggiungere amici e familiari anche se è convinta che con il lancio del vaccino già da quest’estate si ricomincerà a viaggiare.

La EasyJet ha comunicato invece che a partire dal 28 maggio volerà da e per Bergamo collegando Bergamo ed Olbia con 1 volo giornaliero: esattamente da quest’ultima città alle ore 9 mentre ripartirà da Bergamo per la Costa Smeralda alle ore 11 tutti i giorni della settimana fino al 23 ottobre. Dal 28 giugno, poi, i voli partiranno da Amsterdam alle ore 12 di venerdì e alle ore 11.15 il lunedì per la Sicilia (Palermo) per poi ripartire alle 15.40 il venerdì e alle 15.15 il lunedì fino al 29 ottobre.

Volotea ha infine annunciato un nuovo collegamento in partenza da Venezia verso Minorca. Questa nuova rotta è già disponibile sul sito e presso le agenzie di viaggio e decollerà a partire da sabato 29 maggio con due frequenze settimanali.

Detto ciò, ecco le principali offerte di voli low cost delle tre compagnie aeree.

Ryanair e le offerte di voli low cost

Occhi puntati sull’estate con cambi flessibili è l’offerta del momento della Ryanair grazie alla quale, fino ad esaurimento posti disponibili, si avrà il 10% di sconto per viaggiare da giugno ad ottobre. Si dovrà però prenotare entro il 17 febbraio. Ecco un esempio di volo in offerta: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Ibiza del 30 giugno partirà dal prezzo di 14,99 euro in tariffa Value. Con quest’ultima si potrà portare a bordo solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 13.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 15. E ancora da Roma Ciampino si potrà volare verso Madrid in tariffa Value il 30 giugno al prezzo a partire da 21,43 euro invece di 24,99 euro.

La partenza sarà alle ore 9.30 mentre l’arrivo alle ore 12.

Volotea ed EasyJet: offerte voli low cost da cogliere al volo

Tra le migliori offerte della compagnia aerea low cost Volotea ci saranno i voli in offerta da Pescara per marzo 2021. Il più economico sarà quello verso Catania il cui prezzo partirà da 19 euro sia per l’andata che per il ritorno. Nel dettaglio si potrà partire il 5 marzo e tornare il 12 marzo pagando complessivamente 38 euro. Si ricorda che ogni passeggero potrà portare con sé in cabina 1 borsetta e 1 bagaglio a mano senza costi aggiuntivi. Se non si avrà l’imbarco prioritario si dovrà imbarcare il bagaglio a mano  delle misure di 55x 40×20 centimetri gratis al banco check-in prima di recarti al gate d’imbarco. La borsetta si potrà portare a bordo e le misure saranno 35x20x20 centimetri.

Tra le super offerte EasyJet per l’estate 2021, segnaliamo il volo di sola andata da Milano Bergamo verso Olbia al prezzo a partire da 32,99 euro l’8 giugno. La partenza sarà alle ore 11 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12.10. Ricordiamo che dal 10 febbraio scorso tutti possono portare a bordo 1 solo piccolo bagaglio delle dimensioni massime di 45x36x20 centimetri maniglie e ruote comprese. In questo articolo si troveranno maggiori informazioni.

Potrebbe  interessarti anche: Ryanair, Alitalia e Air Europa: tra fusione, cessione attività e promozioni super

[email protected]

Argomenti: ,