Lo scorso venerdì è arrivato il via libera tecnico-politico per la cessione dei “complessi aziendali” di Alitalia ed Alitalia Cityliner. Purtroppo non c’è tempo da perdere per il salvataggio della compagnia di bandiera italiana anche perché a breve finiranno i soldi in cassa e non si potranno pagare i dipendenti. Le alternative del momento comunque sono tre: l’accelerazione del nuovo bando di gara, il conferimento diretto degli asset (o una parte di essi) alla newco con una gara e infine l’acquisizione diretta dello Stato.

Nella giornata di oggi, invece, si attendono le sentenze sui ricorsi presentati dalla Ryanair contro gli aiuti statali erogati ad altre compagnie aeree come AirEuropa. La corte di giustizia europea, quindi, dovrà esaminare le azioni legali dell’aviolinea irlandese e dare un responso.

Infine, come comunica Europa Press c’è l’accordo di vendita di Air Europa a Iberia per 500 milioni di euro che dovrebbe avvenire per l’estate. L’Iberia, però, per completare tale operazione ha davanti a sé alcuni ostacoli come la rinegoziazione con la Sepi di alcune condizioni riguardanti il sostegno economico alla Air Europa nel 2020.

Detto ciò, ecco le migliori promozioni del momento delle tre compagnie aeree low cost e non.

Promozioni Ryanair del momento: l’estate ti chiama

È sempre “L’estate ti chiama” la promozione del momento della compagnia aerea low cost Ryanair grazie alla quale si potrà avere il 10% di sconto su alcuni voli. La promo scade oggi e si potrà viaggiare dal 1° giugno al 31 ottobre 2021. Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Eindhoven del 22 luglio in tariffa Value (borsa 40x20x25 centimetri) partirà dalla cifra di 19,92 euro invece di 21,99 euro. La partenza sarà alle ore 6.50 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 8.25.

E ancora 1 volo di sola andata da Roma Ciampino in tariffa Value per Parigi Beauvais partirà dalla cifra di 20,82 euro invece di 22,99 euro.

Si potranno scegliere due orari: il primo con partenza alle ore 6.45 ed arrivo alle ore 8.55 ed il secondo con partenza alle ore 11.40 ed arrivo alle ore 13.50.

Alitalia e le promozioni del momento

La promozione del momento di Alitalia è “New York con sconto del 20% fino a novembre”. Nel dettaglio si potrà partire verso la Grande Mela fino al 30 novembre 2021 con il 20% di sconto ed avere il cambio gratuito. Tale promozione sarà valida fino al 21 febbraio e quando si acquisterà il volo si dovrà inserire il codice sconto “MELA2021”. Si potrà volare, ripetiamo, dall’8 marzo al 30 novembre 2021 e le tariffe saranno la Economy eccetto la Light, Premium Economy e Magnifica. Lo sconto, infine, si potrà utilizzare solo per prenotazioni contenenti 1 passeggero adulto di età superiore ai 12 anni. Qualora si verifichi questo caso si dovranno effettuare prenotazioni separate.

Air Europa e le offerte del momento

Air Europa ha ideato una nuova tariffa il cui nome è Flex per soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore. Con essa si potrà portare il bagaglio a mano e da stiva ed inoltre si potrà scegliere il posto a bordo. In più si potrà cambiare la data del volo ogni volta che si vuole e se si deciderà di non viaggiare si potrà chiedere anche la cancellazione del biglietto. Nel dettaglio con la tariffa Flex si avranno cambi data illimitati, cancellazione, scelta gratis posto, bagaglio a mano 1 collo da 10 chili e bagaglio da stiva 1 collo da 23 chili.

Potrebbe interessarti anche: Costa Crociere: si riparte il 27 marzo, big offerte 2021

[email protected]