Ryanair e Volotea: biglietti aerei low cost, aggiornamento rimborsi e novità bagaglio a mano

Le ultime novità anche in merito ai bagagli a mano delle compagnie low cost Ryanair e Volotea nonché le super offerte sui biglietti a poco prezzo.

di , pubblicato il
Le ultime novità anche in merito ai bagagli a mano delle compagnie low cost Ryanair e Volotea nonché le super offerte sui biglietti a poco prezzo.

C’è una novità per quanto concerne il bagaglio a mano nei viaggi in aereo. La sottosegreteria alla salute Sandra Zampa in un’intervista a Radio Anch’io su Rai Radio 1 ha infatti comunicato che il trolley potrà essere portato a bordo. La decisione iniziale di non portarli come bagaglio a mano era stata presa dalle diverse compagnie aeree e non da Governo perché quando si ripongono tali oggetti nelle cappelliere si producono degli assembramenti.

Gli ultimi aggiornamenti sui rimborsi Ryanair ci comunicano che la compagnia aerea low cost da quando ha riaperto gli uffici a Dublino lo scorso 1° giugno sta cercando di smaltire tutte le richieste arretrate. Nel dettaglio si apprende che tutte quelle di marzo sono state autorizzate mentre alla fine del mese di giugno è stato autorizzato il 50% delle richieste di rimborso in contanti di aprile. Entro ieri, poi, sarebbero state elaborate le restanti richieste mentre entro la fine di luglio verranno elaborati anche i rimborsi in contanti di maggio e la maggior parte di giugno. La Ryanair  ha poi comunicato che però siti di viaggi in screen scraping non autorizzati stanno impedendo ai clienti di ricevere i rimborsi della compagnia aerea low cost.

Le ultime notizie in merito alla Volotea, invece, ci dicono che la compagnia aerea low cost ha raggiunto nella giornata di ieri a Venezia quota 30 milioni di passeggeri trasportati soltanto dopo soli otto anni di attività. Tale traguardo è stato festeggiato con una cerimonia speciale ai banchi del check-in a cui hanno preso parte una passeggera e Carlos Munoz che è il presidente nonché fondatore di Volotea.

Detto ciò, ecco le offerte di biglietti low cost delle due compagnie aeree e le novità sul bagaglio a mano.

Ryanair: offerte biglietti a poco prezzo e bagaglio a mano

La Ryanair comunica che sarà possibile prenotare viaggi a luglio e ad agosto senza pagare la modifica del volo che potrà essere eseguita per qualsiasi data fino al 31 dicembre 2020 pagando soltanto la differenza. Su tutti i voli della compagnia aerea low cost, poi, inclusa nel biglietto ci sarà la possibilità di portare una borsa piccola delle dimensioni massime di 40x20x25 centimetri che dovrà essere inserita sotto il sedile di fronte al proprio. Qualora si porti un secondo bagaglio al gate di imbarco o se la borsa sarà troppo grande verrà addebitato un costo di 25 euro, ecco il link della notizia.

Tra le offerte del momento low cost della Ryanair segnaliamo il week-end a Londra Stansed con partenza da Roma Ciampino. Ecco la migliore soluzione per spendere poco: la partenza sarà il 21 agosto alle ore 11.15 con arrivo a destinazione alle 12.50 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 35 minuti. Il prezzo sarà di 31,05 euro invece di 40,24 euro in tariffa Value (posti rimasti solo 5). In alternativa  ci sarà il volo delle 17.25 con arrivo alle ore 19 al prezzo sempre in tariffa Value (solo bagaglio a mano di 40x25x20 cm) di 49,84 euro invece di 61,99 euro.

Le migliori soluzioni per il ritorno saranno le due del 23 agosto. Con la prima la partenza sarà alle ore 13.20 con arrivo a destinazione alle ore 16.45 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 25 minuti con prezzo in tariffa Value di 31,05 euro invece di 40,99 euro (4 posti rimasti). Con la seconda opzione si partirà alle ore 19.25 e si arriverà alle ore 22.50 pagando il biglietto in tariffa Value la cifra di 31,05 euro invece di 40,99 euro (5 posti rimasti). Il totale che si spenderà per andata e ritorno sarà quindi di 62,10 euro.

Volotea: bagaglio a meno e super offerte a 8,99 euro

Sul sito ufficiale della Volotea, ecco il link, compare ancora l’informazione che a causa del Covid-19 ed in linea con i regolamenti europei chi non avrà l’imbarco prioritario dovrà imbarcare il proprio bagaglio a mano delle dimensioni di 55x40x20 centimetri gratuitamente al banco check-in prima di recarsi al gate di imbarco.

In merito alle super offerte low cost, entro oggi 16 luglio si potranno prenotare voli fino al 31 ottobre 2020 a soli 9 euro. Il prezzo a tratta, le tasse ed i costi non opzionali saranno inclusi mentre il numero di posti sarà limitato. Ecco qualche esempio: 1 volo di sola andata da Alghero per Napoli il 25 luglio con partenza alle ore 21.30 ed arrivo a destinazione  alle ore 22.45 costerà 9 euro in tariffa economica con la quale si potrà portare con sé soltanto un bagaglio delle dimensioni indicate. Si potrà poi acquistare 1 volo di sola andata da Catania per Venezia sempre a 9 euro in tariffa economica il 5 agosto. La partenza sarà alle ore 21.55 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 23.45.

[email protected]

Argomenti: ,