Ryanair, Wizzair e Alitalia: novità, paura a bordo, offerte biglietti low cost, 25% sconto e polemiche rimborsi

Offerte di biglietti low cost e novità riguardanti riguardanti le compagnie aeree RYanair, Alitalia e Wizzair.

di , pubblicato il
Offerte di biglietti low cost e novità riguardanti riguardanti le compagnie aeree RYanair, Alitalia e Wizzair.

Le ultime notizie in merito alla compagnia aerea low cost Ryanair ci comunicano che nella giornata di ieri c’è stata paura a bordo. È stato, infatti, trovato nel bagno dell’aereo un biglietto sui c’era scritto “c’è una bomba a bordo“. Ovviamente il capitano ha deciso di dirottare il volo verso l’aeroporto di Londra mentre la polizia inglese sta indagando sull’accaduto. L’aereo era partito da Cracovia in Polonia e si stava dirigendo in Irlanda e precisamente a Dublino.

Le ultime notizie su Wizzair, il vettore low cost ungherese, ci comunicano che entro il mese di dicembre la compagnia aerea punterà ad operare con il 70% della capacità in modo tale da raddoppiare nel 2023 il business in Europa. Durante la crisi da Covid-19,  la Wizzair ha saputo cogliere al volo ogni occasione trasportando a giugno 500 mila passeggeri e quindi più della sua rivale Ryanair che si è fermata a quota 400 mila. C’è da dire che tale compagnia è stata la prima a ricominciare ad operare già agli inizi di maggio quando gli altri vettori avevano ancora gli aerei a terra.

Le ultime notizie riguardanti Alitalia ci comunicano che nel Decreto Semplificazioni (inviato alla Ragioneria dello Stato per la Bollinatura) è prevista all’articolo numero 45 la proroga al 31 dicembre del 2020 del termine per la restituzione del prestito ponte ad Alitalia della cifra di 400 milioni.

Detto ciò, ecco le offerte di biglietti low cost di oggi 14 luglio 2020 nonché le ultime informazioni in merito ai rimborsi compresi quelli che sarebbero dovuti avvenire dalle agenzie di viaggio online.

Ryanair e le super offerte di oggi

La Ryanair, a questo link, comunica che entro la fine di questo mese cercherà di evadere il 90% dei rimborsi e per questo ha introdotto una nuova procedura e istruzioni video per i viaggiatori ai quali è stato impedito di ricevere il rimborso dei biglietti acquistati mediante agenzie di viaggio online. Tali siti, come ad esempio LastMinute.

com, Kiwi.com, Love Holidays e On The Beach (ecco i nomi di alcuni di essi), stanno trasmettendo infatti alla Ryanair dei dati di contatto non validi associando nomi di clienti a carte di credito virtuali. Proprio per questo motivo viene impedito che il rimborso venga pagato direttamente al cliente Ryanair.

La super offerta low cost di oggi Ryanair riguarda il 25% di sconto sui biglietti per chi prenoterà entro domani 15 luglio per viaggiare dal 1° agosto al 30 settembre. La compagnia aerea comunica poi che il cambio volo gratuito si applicherà soltanto alle nuove prenotazioni effettuate dal 10 giugno per viaggi in questo mese e ad agosto.

Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Berlino Schonefeld del 26 agosto partirà dalla cifra di 9,99 euro in tariffa Value e quindi con la possibilità di portare a bordo solo 1 piccola borsa che dovrà stare sotto il sedile di fronte al proprio di queste dimensioni: 40x20x25 centimetri. La partenza sarà alle ore 19.10 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 20.50 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 40 minuti.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti: Ryanair e Volotea: biglietti aerei low cost, aggiornamento rimborsi e novità bagaglio a mano

Wizzair e le offerte del momento

Wizzair propone offerte di biglietti low cost da Bari a Cracovia. Il miglior prezzo di luglio per l’andata sarà quello del 18 luglio con partenza alle ore 21.50 ed arrivo a destinazione alle ore 23.35 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 45 minuti. Il prezzo sarà a partire da 24,99 euro ma con la tariffa Wizz Discount Club partirà da 14,99 euro.

Si ricorda che con la tariffa Base si potrà portare a bordo una borsa a mano gratuita (40x30x20 centimetri) che si dovrà posizionare sotto al sedile mentre il check-in online andrà fatto da 2 giorni prima della partenza.

Alitalia, le offerte del momento e i rimborsi

Alitalia a questo indirizzo comunica che i passeggeri in possesso di un biglietto Alitalia (055) acquistato entro il 30 settembre 2020, per volare dall’11 marzo al 30 settembre 2020 ma cancellato potranno cambiare la prenotazione senza integrazione tariffa per viaggiare entro i 7 giorni precedenti o successivi alla data del volo cancellato o cambiare la prenotazione con eventuale integrazione tariffaria per viaggiare entro 1 anno dalla data del volo cancellato.

Si potrà poi richiedere fino al 31 dicembre 2020 un voucher nominativo di importo uguale al valore del biglietto acquistato o del valore residuo (valido per 1 anno) o il rimborso del ticket. Quest’ultima opzione sarà valida solo per i biglietti che prevedevano nelle condizioni tariffarie la possibilità di rimborso. Per contattare Alitalia, i numeri saranno i seguenti: numero verde 800.650055 (dall’Italia), al numero +39 0665649 (dall’estero) o ai numeri locali consultabili qui.

Estate in Sardegna con il 20% di sconto è l’offerta del momento Alitalia disponibile fino a domani 15 luglio per volare dal 13 al 31 luglio. La promo sarà valida per viaggi dall’Italia verso Cagliari, Alghero, Olbia e viceversa con l’esclusione di Roma e di Milano. Chi acquisterà il ticket entro il 31 luglio, poi, avrà il cambio volo gratuito su tutti i voli ed in tutte le classi.

Lo sconto potrà essere utilizzato solo per prenotazioni contenenti 1 passeggero di età pari o superiore ai 12 anni per cui se ci saranno più adulti converrà effettuare prenotazioni separate.

Potrebbe interessarti anche: Traghetti Sardegna, Sicilia estate 2020: offerte Moby, Tirrenia e Grimaldi Lines

[email protected]

Argomenti: ,