La concorrenza nel settore della telefonia fissa è destinata ad aumentare grazie a Sky che ha debuttato sul mercato italiano lo scorso 16 giugno ed ad Iliad. La guerra che inizierà, quindi, tra i vari gestori dovrebbe portare a dei vantaggi per i consumatori che avranno così la possibilità di scegliere offerte più competitive e ad un prezzo inferiore.

Ma al momento quali sono gli stratagemmi per risparmiare sul costo della connessione internet di casa? Ecco qualche suggerimento.

Risparmiare sulla connessione internet di casa

Il primo suggerimento per risparmiare sulla connessione internet di casa sarà quello di effettuare una seria comparazione tra le offerte.

Sarà necessario infatti capire quale sarà il prezzo: molte volte, infatti, le promo hanno un costo bloccato per due anni che poi tende a lievitare. Si dovrà poi prestare la massima attenzione al costo del modem wi-fi che in molti casi è inglobato nel prezzo del canone mensile dell’offerta per i primi anni della sottoscrizione. Il modem, ricordiamo, non è obbligatorio per cui quando si attiva una nuova promozione si potrà chiedere in modo tale da abbassare di un poco il prezzo della promo (almeno quando tale strumento non è integrato nell’offerta).

Il vero è proprio risparmio, però, sarà quello di chiudere completamente l’utenza domestica: sarà infatti possibile utilizzare la connessione wi-fi del proprio smartphone che è una modalità già molto in voga tra i giovani. Ultimamente infatti alcune operatori mobile come Iliad, Ho.Mobile, Kena Mobile ma anche big come Tim, Vodafone, Wind Tre propongono delle super offerte con tantissimi giga (fino a 100) che sono davvero tanti da utilizzare nell’arco di un mese.

Tra le migliori offerte del momento, poi, secondo il comparatore Segugio.it, c’è quella di Tiscali al prezzo di 25,95 euro al mese. Il nome della promozione è Ultrainternet Fibra grazie alla quale si avrà internet fino ad 1 giga al secondo e 2 mesi di Infinity Tv.

Inoltre l’attivazione sarà inclusa ed il modem super wi-fi sarà gratuito. Le chiamate verso fissi e cellulari saranno però a consumo.

[email protected]