Sky, operatore telefonico rete fissa: manca poco al debutto, ma come saranno le offerte?

Sky rete fissa debutterà a breve: ecco le prime informazioni in merito anche sulle promozioni.

di , pubblicato il
Sky rete fissa debutterà a breve: ecco le prime informazioni in merito anche sulle promozioni.

Nei mesi antecedenti all’emergenza Coronavirus si è tanto parlato del debutto di Sky come operatore telefonico di rete fissa ed ora sembra davvero essere arrivato il momento. Il lancio, infatti, ci sarà il 16 giugno 2020, giorno in cui Maximo Ibarra (Ceo di Sky Italia) convocherà molti invitati per la presentazione ufficiale.

Sarà uno show in stile “Comcast” con ospiti famosi e celebrities e verranno lanciati pacchetti di offerte molto interessanti ovviamente per la rete fissa: ecco allora le principali novità.

A chi si appoggerà Sky?

Sky si appoggerà alla rete Open Fiber (ha rivelato il Ceo di Sky Italia) e per tale debutto ha investito più di 200 milioni in apparecchiature all’avanguardia e tra queste figura anche un mega data center. Per il lancio, inoltre, Ibarra ha comunicato che sono stati già assunti 250 nuovi tecnici a tempo indeterminato e personale di vendita, formato durante il periodo di chiusura dei centri per l’emergenza Coronavirus.

Sky rete fissa garantirà un prodotto di massima qualità con nuovi servizi che verranno lanciati come un wi-fi ancora più potente ed anche un nuovo standard xFi per la sicurezza delle rete domestiche. Ci saranno poi diverse applicazioni per la tv, per i giochi in streaming e per la casa.

I test e le offerte

Sky e la Open Fiber hanno svolto test in circa 137 città dove è presente mentre il numero di case servite passerà da 9 a 19,7 milioni quando la società completerà anche la copertura delle aree bianche nonché di quelle grigie che saranno cablate grazie al nuovo piano approvato dalla Cassa Depositi e Prestiti e da Enel.

Per quanto concerne le offerte ovviamente ancora non si conosce nulla. Quel che si sa è che i già abbonati alla Tv satellitare avranno sconti speciali grazie ai quali si potrà risparmiare su tutti e due gli abbonamenti.

I prezzi ancora non si conoscono ma intuendo la strategia di Sky è chiaro che lancerà tariffe e prezzi molto competitivi.

[email protected]

Argomenti: ,