Ebay ha effettuato una ricerca insieme con TNS sui consumi degli italiani in vista del Natale 2017. Dai dati si evince che essi per il giorno più atteso dell’anno acquisteranno 382 milioni di regali e spenderanno complessivamente la cifra di 8,2 miliardi. Ma quanto spenderà ogni singolo individuo e per chi? E quali risultano essere i regali più gettonati e odiati?

Ma quanto spenderà ogni singolo individuo e per chi?

Secondo i dati forniti da eBay ogni singolo individuo in media spenderà 211 euro e i maggiori destinatari di tale cifra saranno i bambini (138 euro solo per loro) seguiti dai partner e poi dai nipotini e dai genitori.

Si stima inoltre che ciascun italiano in media farà 9 regali e che soltanto il 14% di essi spenderà al di sopra dei quattrocento euro per un singolo dono. I regali, poi, saranno acquistati in prevalenza dalle donne per il 10,5% mentre si stima che gli uomini che faranno acquisti saranno il 7,9%.

Per quanto concerne l’età si stima che i giovani tra i 16 ed i 24 anni saranno quelli che spenderanno di meno mentre quelli che spenderanno di più, ovvero sopra i 250 euro, saranno gli adulti tra i 55 ed i 64 anni. Nel dettaglio, poi, per gli uomini la priorità nei regali sarà la dolce metà (per il 46% di loro) mentre per le donne la priorità saranno invece i figli (per il 40% di quelle intervistate).

Potrebbe interessare anche: Regali di Natale 2017: risparmiare non sempre aiuta, ecco i prodotti a rischio hacker.

Regali più gettonati per Natale 2017?

eBay ha stilato anche una classifica dei regali più gettonati e di quelli più odiati. Tra quelli più ambiti per il 23% degli intervistati vi sono i viaggi mentre al secondo posto figurano gli accessori e l’abbigliamento. Chiudono il podio i libri. I regali più odiati risultano essere per il 9% degli intervistati i calzini.

Seguono poi gli oggetti di arredamento per la casa e la biancheria intima. Infine, le compere natalizie si faranno, in primis, attraverso i siti e-commerce per un totale del 4% in più rispetto allo scorso anno.

Leggete anche: Regali di Natale 2017 con 104: computer e smartphone con IVA al 4%?