Fino al 23 settembre, Poste Italiane propone sconti del 10 e del 20%. Questo per le spedizioni di pacchi e per determinate destinazioni. Essi si possono spedire con Poste Delivery Express in modo molto semplice: si deve solo preparare il pacco e pesarlo facendo attenzione al peso. Non deve infatti andare oltre i trenta chili. È possibile poi utilizzare il classico modo tradizionale ovvero recandosi all’ufficio postale e compilando la lettera di vettura disponibile presso tali uffici. Chi è più tecnologico, invece, può compilare la spedizione online su Poste Delivery Web e spedire il pacco direttamente dalla propria dimora o consegnarlo in ufficio postale.

Ecco maggiori dettagli in merito alla promozione.

Sconti Poste Italiane per spedizione pacchi

Poste Italiane comunica che lo sconto per le destinazioni universitarie crescerà a seconda del peso dei pacchi che si spediranno dall’ufficio postale. Nel dettaglio si avrà uno sconto del 10% per pacchi del peso di almeno dieci chili e del 20% per quelli di peso più alto di 20 chili. Le spedizioni dovranno essere fatte verso Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Chieti, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce e Messina. Oppure verso Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia e Pescara. Infine verso Pisa, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Torino, Venezia e Verona.

Dalle condizioni generali visibili sul sito di Poste si evince che il costo per pacchi 0-3 chili non voluminosi sarà di 11,39 euro e di 20,32 euro per quelli voluminosi. Per i pacchi da 3 a 5 chili il prezzo per quelli non voluminosi sarà di 13,85 euro mentre per gli altri di 22,78 euro mentre per i pacchi da 3 a 10 chili si pagheranno 15,49 euro per quelli non voluminosi e 24,42 euro per quelli voluminosi. E ancora la cifra di 16,16 euro per i pacchi dai 10 ai 20 chili non voluminosi e 24,19 euro per quelli voluminosi mentre si pagheranno 18,95 euro per i pacchi non voluminosi dai 20 ai 30 chili e 26,10 euro per quelli voluminosi.

Tali prezzi saranno da intendersi oltre Iva ad aliquota ordinaria qualora essa sia dovuta in base alle regole relative alla territorialità dell’imposta. Viene comunicato infine che il listino prezzi su indicato si applicherà solo alle spedizioni nazionali.
Leggi anche: Prenotazione ticket Poste Italiane: tutti i modi possibili per prenotare un appuntamento allo sportello

Poste Italiane lancia BancoPosta Focus Ambiente 2027: ecco di cosa si tratta
[email protected]