Esistono vari metodi per effettuare una prenotazione ticket di Poste Italiane. In più di 3000 uffici postali, infatti, sono attive le modalità di prenotazione online di turno allo sportello. Questo sul sito ufficiale di Poste Italiane, dall’applicazione o da Whatsapp. Grazie a tale funzionalità si potrà prenotare un appuntamento direttamente allo sportello da casa o in mobilità. Ecco maggiori dettagli in merito.

Prenotazione ticket Poste Italiane: ecco i modi per prenotare l’appuntamento

Il primo modo per prenotare il ticket Poste Italiane sarà mediante applicazione Ufficio Postale che andrà scaricata sullo smartphone.

Su di essa si potrà cercare l’ufficio postale di interesse che si potrà selezionare. Fatta tale operazione, basterà soltanto cliccare sul pulsante “prenota ticket” per sceglierne uno nelle ore successive o se disponibile per mettersi in coda.
Si potrà effettuare prenotazione anche con l’app BancoPosta. Bisognerà cliccare dal menù laterale la voce “appuntamenti e ticket” e poi su “prenota ticket”. Lo step successivo sarà quello di scegliere l’ufficio postale che si vuole dalla mappa e poi cliccare sul simbolo del calendario e ancora su “prenota ticket”. Anche in questo caso si potrà scegliere un turno delle ore successive o se possibile mettersi in coda. Per tutti e due i casi si dovranno seguire le istruzioni allo schermo per avere il ticket digitale.
Si potrà poi prenotare il ticket mediante Whatsapp memorizzando il numero 3715003715. In questo caso si dovrà avviare una chat con l’operatore virtuale. L’indirizzo della sede prescelta si potrà digitare manualmente o si potrà usare la geolocalizzazione. Anche dal sito ufficiale di Poste Italiane si potrà prenotare il ticket. Basterà usare la barra di ricerca ed inserire la città o il Cap. Comparirà poi una pagina con mappa sulla quale si potrà scegliere e selezionare l’ufficio postale prescelto. Il ticket in questo caso verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Infine si potrà optare per il turno digitale. Tale servizio però non è attivo in tutti gli uffici postali. Si potranno usare i canali digitali per mettersi in coda in modo tale da monitorare il proprio turno direttamente dallo smartphone.
Leggi anche: Tar boccia il ricorso presentato da Poste Italiane sul servizio raccomandate: ecco cosa è successo
[email protected]